Ad accogliere le persone che vi giungeranno in questo fine settimana ci saranno Gianni e Lara che dalle 10 di sabato 28 gennaio alle 17 di domenica 29 gennaio saranno i custodi dell'eremo.
Sabato pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30 circa con la collaborazione di Barbara, l'eremo si apre anche ai bimbi per un laboratorio che li vedrà intenti a realizzare un semenzaio.
E' un modo per ricordare nel freddo e nel silenzio dell'inverno che la terra accoglierà nel suo calore nuovi semi che si apriranno alla vita per dare frutto, è un modo per imparare il tempo dell'attesa e la cura di ciò che germoglierà.
A fine marzo chi lo desidera potrà in un altro incontro piantare le proprie ed altre piantine nella terra.
Alle 16.30 sempre di sabato, l'appuntamento è con "Leggiamo il vangelo"; guidati da fra Renzo avremmo la possibilità di approfondire la parola del Vangelo di domenica e nello stesso tempo di riflettere su noi stessi. E' un momento aperto a tutti.
Il week end si concluderà domenica con la messa delle 17 al Convento, con ritrovo alle 16 per la revisione delle riflessioni maturate e da poter condividere durante la messa, e per ripassare ancora una volta tutti insieme i canti.
Per chi desidera vivere l'eremo in questo week end c'è la possibilità di condividere i pasti portando possibilmente qualcosa di pronto, e anche di fermarsi a dormire sempre confermando la presenza.
Anche per eremo bimbi chiediamo gentilmente di avvisare della presenza dei bambini che parteciperanno ai laboratori scrivendo a: lisolakece@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento