Che cos'è questo seminario?
Come si può intuire dal titolo, "Uno sguardo alla vita" ci chiede il desiderio di guardare al nostro vissuto e il coraggio di affrontarlo.
Rivivere in 48 ore tutta la nostra vita, come è probabile accada al momento della morte, è un tempo sacro che ci concediamo per vivere la relazione con la nostra storia, le battaglie combattute, le ferite e le cicatrici che ne abbiamo riportato; è un modo di morire e risorgere.
Prendere in mano il percorso che ognuno di noi ha compiuto dalla nascita ad oggi è un atto importante e valoroso: farlo insieme agli altri, anche se in un lavoro rigorosamente individuale, ci sostiene perché si usufruisce dell'energia del gruppo che aiuta a ricordare.
RILEGGENDO GLI ANNI E GLI EVENTI DELLA NOSTRA VITA
Il seminario proposto ha queste caratteristiche: bisogna essere pronti per guardare in faccia il nostro passato e ha lo scopo di fare maggior chiarezza su ciò che stiamo vivendo, migliorare la capacità di guardarsi dentro, capire il proprio vissuto e le ragioni per cui tante cose sono accadute.
Ripercorrendo le fasi della nostra crescita di donne e di uomini, dalla nascita all’età adulta, rivedremo gli eventi e le scelte che li hanno determinati. Li rileggeremo capendo attraverso esercizi pratici i ‘perché', spesso schematici, da cui derivano, sicuramente ricchi di insegnamenti. Conosceremo che cosa sono i chakra, i momenti della nostra vita in cui si formano, e come tanti nostri modi d'essere risalgono a ciò che abbiamo vissuto in determinati periodi. Nessuno, naturalmente, è costretto a condividere con gli altri il proprio vissuto. Il lavoro è strettamente personale e un'eventuale condivisione, se desiderata, può nascere spontaneamente durante i momenti di vita comune.
È importante portare con se' foto di momenti significativi, diari se li possediamo, un quaderno e una penna, colori.
Data l'importanza dell'argomento e le difficoltà introspettive che comporta, è necessario che il gruppo sia a numero chiuso, per cui verrà data la precedenza a chi si iscriverà per primo ed entro il 6 novembre e potrà essere presente a tutto il seminario.
Per tutte le informazioni e l'iscrizione potete scrivere a lisolakece@libero.it
PROGRAMMA:
Venerdì 10 Novembre: dalle 20.45 alle 22.45, alle 19 per chi desidera venire per cena.
Sabato 11 novembre: dalle 10 alle 19
Domenica 12 novembre: dalle 10 alle 16.30
E' importante, per chi ha la possibilità, dormire all'eremo per poter vivere appieno l'esperienza e poter guardare alla nostra vita con uno sguardo lontano dal solito vissuto.
Nessun commento:
Posta un commento