“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole,
anzi d'antico: io vivo altrove, e sento
che sono intorno nate le viole.”
Così G. Pascoli nella poesia "L’aquilone" descrive la sensazione del risveglio di una mattina di primavera percepita e vissuta con il cuore aperto all'ascolto della natura che cambia.
Nel mese di aprile ci interroghiamo sulla nostra capacità di essere nuovi, come fa la natura, lasciando la vecchia corazza che ci ha protetto dal freddo invernale, per aprirci al gusto di un tempo che cambia e ci sorprende.
Il nuovo a volte ci travolge e ci rende entusiasti della vita, altre volte ci fa paura, perché porta con sé la necessità di fare spazio e di attraversare la morte del vecchio, dell’abitudine che è un’area confortevole, ma spesso poco vitale.
Per lasciarci coinvolgere dalla possibilità del cambiamento, ci aspettano diversi appuntamenti che ti ricordiamo di seguito.
lunedì 01/04: ore 20.45 PREGARE CON IL CORPO danze sacre con Nicoletta Marzi
domenica 07/04: dalle 10.00 alle 17.30 "Camminare la vita" - 2° gradino: "Benedizione e Perdono" con M.Nicoletta Simeone
lunedì 08/04: ore 20.45 Camminata meditativa dal chiostro del convento all'eremo: Il nuovo: possibilità ed emozioni da accogliere o lasciare andare.
venerdì 12/04: ore 20.45 "TRIPLICE MEDITAZIONE, un modo semplice per entrare in contatto con il sè" con M.Nicoletta Simeone
lunedì 15/04: ore 21.00 al Convento "Rito di riconciliazione comunitaria"
martedì 16/04: ore 20.45 "Meditazione per il risveglio del nome divino che è in noi" con Paolo Fiorenzato (strumenti plurietnici) ed Elisa Sperotto (voce e chitarra)
da giovedì 18/04/ a sabato 20/04: Ritiro di Pasqua all'eremo; la ritualità della festa di Pèsach
dal 22/04 al 25/04: Pellegrinaggio sulla via di S.Francesco; nuovi passi da Narni a Poggio Bustone
sabato 27 e domenica 28/04: ULTIMO WEEK END DEL MESE - Eremo aperto: sabato ore 16.30 "INCONTRO CON LA PAROLA", riflessioni sul vangelo della domenica. Domenica alle 17.00 messa al convento animata col canto e con le riflessioni sul vangelo.
lunedì 29/04: ore 20.45 CONDIVISIONE GRATUITA DEI SAPERI: "La Fiaba....questa sconosciuta" con Lina Cocco
Per ragioni organizzative chiediamo di avvisare in anticipo della propria partecipazione agli appuntamenti scrivendo a lisolakece@libero.it
Maggiori dettagli saranno poi comunicati durante il mese e comunque sempre disponibili nel blog: http://eremokece.blogspot.it/
Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero 3713496260 intestato all'associazione "L'Isola che c'è"
Nessun commento:
Posta un commento