Pagine

martedì 16 luglio 2019

27/28/29 Luglio - Eremo aperto e festa di S.Marta


È una bella notte d’estate.
Tengono le alte case
aperti i balconi …
Nell’ampio rettangolo
panchine di pietra disegnano
le ombre sui bianchi sassi...
Allo zenit la luna,
e noi in questo vecchio paese 
festeggiamo insieme. 
(Adattamento da Notte d’estate di A. Machado)

Il 29 luglio si celebra la festa di Santa Marta: è per l’eremo un giorno molto importante di condivisione.

Ci troveremo all’eremo alle 19.00 per la Santa Messa e poi festeggeremo tutti insieme, condividendo la cena nell’allegria dell’estate! 

E’ anche il momento di conclusione delle attività dell’anno. L’eremo, caratterizzato da uno spirito operoso come Marta, ma anche riflessivo, come Maria, si concederà un tempo di riposo. La prima parte di agosto sarà dedicata all’accoglienza silenziosa e la seconda agli appuntamenti di Agosto a Santa Maria in programma al Convento.

Prima di questo momento vivremo un ultimo weekend del mese dalle 10.00 di sabato 27 luglio alle alle 17.00 di domenica 28 luglio, con Serena custode dell'Eremo per accogliere le persone che hanno il desiderio di donarsi un tempo di: 

Silenzio - a chi vorrà guardare alla sua vita da un punto di vista diverso.

Riflessione - sabato pomeriggio alle 16.30 con "l’incontro con la parola" saremo guidati da fra Renzo nella lettura del Vangelo di domenica per ascoltare nel cuore la Parola e la propria esperienza; chi lo desidera potrà condividere alla Santa Messa di domenica alle 17.00 le proprie riflessioni.

Parola - domenica pomeriggio alle 16.00 ci troveremo per organizzare riflessioni e canti. Le prove del coro, aperte a tutti, si svolgeranno all'eremo venerdì 26 luglio alle 20.45.

Lavoro con mani operose, cuori creativi e menti organizzative tra cucina, giardino e sentiero per i preparativi e l’accoglienza degli ospiti che verrano.

La possibilità di vivere l'eremo è aperta a tutti sia per qualche ora come per l'intero week end. 

Per informazioni scrivi a lisolakece@libero.it
Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero 371 3496260 intestato all'associazione "L'Isola che c'è"

Nessun commento:

Posta un commento