Pagine

venerdì 6 marzo 2020

13 Marzo - Triplice meditazione: un modo semplice per entrare in contatto con il sè" con M.Nicoletta Simeone


La triplice meditazione è un incontro che viene proposto una volta al mese, il venerdì. E' una meditazione in movimento condotta da M. Nicoletta Simeone. 

Perché triplice? 
Perché l'intento è di nutrire il piano fisico, mentale e spirituale così che il nostro corpo, la nostra mente e il nostro cuore trovino un equilibrio in noi. 

Come? 
Attraverso esercizi fisici e lavoro di automassaggio, alcune forme di gioco, spiegazioni, visualizzazioni e meditazioni. 

Dove? 
All'eremo di Santa Maria del Cengio Via Lombarda - Isola Vicentina. Per arrivare all'Eremo dalla piazza di Isola Vic., segui per Torreselle e sali lungo una strada tra boschi di querce, dopo la seconda curva, a circa 50 mt. sulla sinistra vedrai un cartello giallo e una stradina sterrata che si inerpica in mezzo al bosco, procedi adagio ed arriverai ad un cancello, superandolo ti troverai tra ulivi e vigne, il tetto che vedi è l'Eremo. 

Quando? 
Per il mese di marzo l'appuntamento è venerdì 13 alle 20.45 

Con chi? 
M. Nicoletta Simeone conduce da anni percorsi di ricerca personale volti a favorire la conoscenza di se stessi attraverso un particolare metodo che applica la storia dell'arte e l'archeologia alla relazione d'aiuto e che accompagna la persona a compiere un vero e proprio scavo archeologico in se stessa e nel suo albero genealogico per ritrovarsi.
Ha frequentato il liceo classico "A. Pigafetta" di Vicenza e si è laureata in Lettere con specializzazione in storia dell'arte all'Università di Padova. In seguito, a causa di alcune vicende personali, ha studiato massaggio in diverse scuole e approfondito il massaggio thailandese vivendo 6 mesi in Thailandia.
Ha frequentato la scuola di Counseling "Sentieri formativi" presso il Centro Camilliano di Formazione a Verona ottenendo il diploma di counselor professionale.
In questi ultimi anni si è dedicata allo studio della Cabala, alla simbologia delle lettere ebraiche e dell'albero della vita. Propone seminari che portano le persone a prendere familiarità con simboli e linguaggi antichi, unendo la simbologia presente nella storia dell’arte alla ricerca interiore. Aiuta ad ampliare la conoscenza di se stessi e del mondo attraverso gite in città, musei e chiese e percorsi nella natura. Propone incontri in cui attraverso lo stretching e lavori sul corpo invita a conoscere il proprio corpo e ascoltarne i messaggi. Ha ideato un percorso "Camminare la vita" a sei incontri di una domenica l'uno, in cui ogni partecipante è chiamato a far luce su alcuni aspetti della propria vita, come la propria capacità di fare delle scelte e prendere una direzione che dia senso al proprio vissuto. E’ insegnante presso la scuola secondaria e da alcuni anni ha fondato l'associazione "L'Isola che c'è" che gestisce l'eremo di S. Maria del Cengio a Isola Vic.na. 

E' necessaria la prenotazione scrivendo a lisolakece@libero.it; è richiesto un contributo responsabile. 
Per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con l'associazione "L'Isola che c'è" 
Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero 371 3496260 intestato all'associazione.

mercoledì 4 marzo 2020

12 marzo : "L`Arte: ascolto di immagini, colori, parole" laboratorio con Barbara Ghilardi e Stefania De Luca


Per l'appuntamento di marzo con lo "Spazio Creatività", ti invitiamo a questo laboratorio artistico tenuto da Barbara Ghilardi e Stefania De Luca.

In questa serata utilizzeremo le immagini, i colori e le parole per metterci in ascolto del nostro mondo interiore, prestando attenzione alla nostra unicità e al nostro modo di stare nel mondo.

Dove? Eremo di Santa Maria del Cengio, Via Lombarda - Isola Vicentina

Quando? Giovedì 12 marzo ore 20.45

Conducono:

Barbara Ghilardi. Laureata in Scienze dell'Educazione, dipinge icone nello stile russo, bizantino, italico, copto ed etiopico e tiene lezioni private individuali e di gruppo. Diplomata “Consulente familiare della coppia e della famiglia AICCeF” e “Tecnico del restauro”. Da anni si interessa di Arteterapia.

Stefania De Luca. Consulente familiare AICCeF, con attestato di certificazione di qualità; esercita la professione incontrando i singoli, coppie e gruppi sia privatamente sia in collaborazione con il Consultorio Familiare Ucipem “Sintonia” di Thiene ed altri enti. Counsellor. Negli anni, ha prestato la propria attività di volontariato nella clownterapia.

Conferma la tua presenza scrivendo a lisolakece@libero.it

Per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con la nostra associazione "L'Isola che c'è", la tessera è valida dal 01 settembre al 31 agosto.

martedì 3 marzo 2020

Corso Mindfulness based living course con Michela Agostini


Ci fa piacere invitarti a questa esperienza che proponiamo all'Eremo di Santa Maria dal 10 marzo con Michela Agostini. Per iscrivirti puoi usare i riferimenti qui sotto.
Buone giornate dall'Isola che c'è.

MBCL - MINDFULNESS BASED LIVING COURSE VIVERE IN MODO CONSAPEVOLE CON LA PRATICA DI MINDFULNESS 

Il corso MBLC si articolerà in 8 settimane e si terrà il martedì sera, dalle ore 20:45 alle 22:30, a partire dal 10 marzo 2020, presso l’Eremo di Santa Maria del Cengio, in Via Lombarda, Isola Vicentina (VICENZA).Per informazioni, contattare Michela al 3939462422. 
Se intendi partecipare, ti chiedo, per cortesia, di dare conferma entro il 06/03/2020. Grazie.

Per partecipare all'attività proposta è necessario essere tesserati con l'associazione "L'Isola che c'è", la tessera è valida dal 01 settembre al 31 agosto.

lunedì 2 marzo 2020

9 Marzo - Condivisione dei saperi: "Il gioco della trasformazione" con Silvia Piccoli


Ti invitiamo, lunedì 9 marzo alle 20.45, all'eremo di Santa Maria del Cengio, alla serata di Condivisione gratuita dei saperi tenuta da Silvia Piccoli, che proporrà "il Gioco della Trasformazione".

I momenti di trasformazione e di cambiamento non sono sempre facili da gestire, portano nuova energia ed esperienza nella nostra vita, ma richiedono di mettersi in gioco, prendere decisioni e responsabilità.
A volte ci sentiamo bloccati e impauriti di fronte ad un cambiamento che non sappiamo dove ci porterà, oppure desideriamo fortemente realizzare un obiettivo e sappiamo di dover trasformare qualcosa in noi e nella nostra vita, ma ci chiediamo come sfruttare al meglio le nostre risorse.
Il “Gioco della Trasformazione” coniuga la leggerezza del gioco con un processo profondo di autovalutazione ed è un potente strumento che favorisce il cambiamento e un mezzo efficace per ascoltarci.
L’esperienza di gioco ci aiuta a fare un passo verso una maggiore comprensione di noi stessi, offrendoci la possibilità di rivalutare noi, le nostre risorse e i nostri limiti per amarci ogni volta un po’ di più.
Durante la serata capiremo meglio quali sono gli aspetti chiave della trasformazione e i benefici che il “Gioco della Trasformazione” può portare, aiutandoci a focalizzare l’attenzione verso noi stessi e verso ciò che veramente desideriamo per la nostra vita.

Faremo inoltre una breve esperienza di gioco per “assaggiarne” il funzionamento.

Silvia Piccoli, dopo essersi laureata in lingue straniere all’Università di Verona, si è specializza come tutor dell’apprendimento e formatrice; segue percorsi di formazione e crescita individuali e di gruppo.
Da dieci anni è facilitatrice accreditata del “Gioco della Trasformazione” e utilizza questo strumento per sessioni individuali e di piccoli gruppi.

Le serate di "Condivisione dei saperi" sono gratuite; è necessario confermare la presenza scrivendo a lisolakece@libero.it

Per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con l'associazione "L'Isola che c'è"; la tessera è valida dal 01 settembre al 31 agosto di ogni anno, rinnovala appena possibile.

Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero 371 3496260, intestato all'associazione.
I posti a disposizione per il parcheggio auto non sono molti, se possibile unisciti a qualche amico, oppure cogli l'occasione per una passeggiata lungo il sentiero che dal Convento arriva all'eremo.