M. Nicoletta Simeone

M. Nicoletta Simeone è Counsellor relazionale e formatrice in corsi di ricerca personale e crescita interiore volti a favorire una riconnessione con la propria essenza attraverso lo scioglimento dei blocchi che nel tempo l’hanno imprigionata.

Applica gli studi compiuti in Storia dell'arte e Archeologia Medievale alla relazione d'aiuto. Accompagna la persona a compiere un vero e proprio scavo archeologico in se stessa e nel suo albero genealogico per ritrovare le parti di sé sepolte e dimenticate nel corso della vita.
La sua è una formazione prima "mentale" (ha frequentato il liceo classico "A. Pigafetta" di Vicenza e si è laureata in Lettere con specializzazione in Storia dell'arte all'Università di Padova), poi "fisica" studiando massaggio in diverse scuole e approfondendo il massaggio thailandese vivendo sei mesi in Thailandia, da sempre "emozionale" vivendo.
Ha approfondito la sua relazione con l'universo imparando dalla coltivazione delle piante officinali, dalla raccolta di erbe spontanee e dalla loro trasformazione in liquori, tisane e marmellate.
In questi ultimi anni si è dedicata allo studio della Cabala, alla simbologia delle lettere ebraiche e dell'albero della vita. Propone seminari che portano le persone a prendere familiarità con simboli e linguaggi antichi, unendo la simbologia presente nella storia dell’arte alla ricerca interiore. Aiuta ad ampliare la conoscenza di se stessi e del mondo attraverso gite in città, musei e chiese e percorsi nella natura. Propone incontri in cui attraverso lo stretching e lavori sul corpo invita a conoscere il proprio corpo e ascoltarne i messaggi.
Ha ideato il percorso "Camminare la vita" che si sviluppa in sei incontri di una domenica ciascuno, in cui ogni partecipante è chiamato a far luce su alcuni aspetti della propria vita, come la propria capacità di fare delle scelte e prendere una direzione che dia senso al proprio vissuto.

E' autrice dei libri  "Primo gradino - Scegliere" e "Secondo gradino - Benedizione e perdono".

Nessun commento:

Posta un commento