mercoledì 13 luglio 2016

18 Luglio - Camminata meditativa: L'accoglienza




Per il consueto appuntamento con la camminata meditativa ci troviamo lunedì 18 luglio alle 20.45 al convento di Santa Maria del Cengio  di Isola Vicentina.
Il tema per questo mese di luglio sarà "L'ACCOGLIENZA" 
Che cosa vuol dire accogliere se stessi nelle luci e nelle ombre? Cosa vuol dire accogliere l'altro all'interno di una coppia, di una famiglia, di un rapporto di amicizia, di una comunità? Cosa vuol dire accogliere lo straniero? Qual è il significato profondo di accoglienza?

Partiremo dal chiostro del convento e cammineremo lungo il sentiero che porta fino all'eremo, il percorso è semplice non occorre essere allenati, bastano solamente scarpe comode.
In questa calda estate accogliamo ciò che la natura ci offre con i suoi suoni e colori, accogliamo il silenzio, il buio, la luna e le stelle, accogliamo quanto verrà condiviso attraverso riflessioni personali, canzoni e tutto ciò che ognuno di noi vorrà donare.

Il tema dell'accoglienza sarà affrontato anche durante il programma di AGOSTO A SANTA MARIA "Abbracciare lo straniero che è in te e fuori di te" attraverso uno spettacolo teatrale, una mostra fotografica, vari incontri culturali e concerti.
Clicca questo link per consultare il programma completo: Programma Agosto a Santa Maria.

Vi aspettiamo....

Nessun commento:

Posta un commento