lunedì 26 giugno 2017

1-2 luglio - "Il Sacro lavoro in me stesso" seminario di Enneagramma con Gheno Way



Sabato 01 e domenica 02 luglio all'eremo di Santa Maria del Cengio si terrà il seminario di autoapprendimento ed Enneagramma "Il Sacro lavoro in me stessocondotto da Gheno Way che viene dal Brasile e in questo tempo è ospite all'eremo. 

Il corso si sviluppa partendo da 3 grandi nozioni fondamentali: la saggezza del deserto, L'Enneagramma e il Coaching.

Il sistema dell'Enneagramma ha come obiettivo l'espansione della conoscenza di noi stessi, l'esplorazione dei meccanismi che ci portano ad essere "quello che pensiamo di essere" invece di essere "ciò che siamo realmente".

Siamo arrivati a dimenticare chi siamo senza essercene accorti; questo a causa dell'allontanamento dalla nostra vera essenza, mentre assumiamo uno standard di comportamento in risposta a quello che l'ambiente circostante ci ha sollecitato.

L'Enneagramma è una MAPPA COMPORTAMENTALE e mette in evidenza quale standard di comportamento assumiamo durante la nostra vita.

Esistono 9 emozioni basilari con le quali ci identifichiamo inconsciamente, queste ci limitano e determinano un comportamento standardizzato. Siamo quindi una versione impoverita di noi stessi e la conoscenza e l'uso di questo sistema di analisi del comportamento ci condurrà insieme a una percezione più profonda di noi, di quello che siamo, perché e quali ragioni ci portano ad essere chi siamo.

Scopriremo un percorso di maturazione, espansione della coscienza e sublimazione verso livelli di percezione più elevati.

L'origine dell'Enneagramma è molto antica ma ha un'applicazione estremamente attuale, trattando della presa di coscienza delle nostre reazioni di fronte ai problemi della vita e nuovi modi di relazionarsi con essi.
Descriveremo anche i 3 grandi tipi di Intelligenza che descrivono il nostro modo di SENTIRE, di PENSARE, di AGIRE."


PROGRAMMA:   
Sabato 01 luglio  - dalle ore 09.30  alle 18.30
Domenica 02 luglio -  dalle ore 09.30  alle 12.30

Per il pranzo di sabato ognuno porta qualcosa di pronto da condividere.

Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a lisolakece@libero.it e verrà richiesto un contributo spese.

Il docente Gheno è Personal & Executive Coach presso l' ICI Institute Integrated Coaching (Internazionale),  consulente e docente professionale per l’autoapprendimento, per la crescita e lo sviluppo dell’individuo;
Docente Internazionale Certificato di Enneagramma – Professional training del Programma EPTP. 
Ha conseguito un Master in Missiologia presso la Pontificia Università Cattolica a Curitiba (Brasile),
l'Estensione Biblico-Teologica (EDT) della Pontificia Università San Tommaso d’Aquino di Roma (Italia) e la Specializzazione Universitaria in TANATOLOGIA – perdita, lutto e morte presso l' "Universidade Positivo" (Brasile). 

Nessun commento:

Posta un commento