domenica 11 marzo 2018

27 Aprile/01 Maggio - Pellegrinaggio Sulla Via Di Francesco: Tratto Assisi-Spoleto


Da qualche tempo stiamo promuovendo la proposta di camminare, a tratti, la via di Francesco: siamo arrivati ad Assisi ed è da qui che ripartiremo in questa nuova tappa che ci vedrà in cammino dal 27 aprile al 1 maggio. Questa esperienza è rivolta a tutti, a chi già ha percorso con noi qualche tratto e a chi viene per la prima volta. Ben consapevoli che la vita stessa è metafora di un viaggio, accogliamo tutte le occasioni che ci possano mettere in gioco in questo senso, quindi il camminare, in questi pellegrinaggi, diventa percorrere la strada verso se stessi, nell'ascolto di chi si è e di come scegliamo di camminare la vita. Cerchiamo di vivere lungo il percorso momenti di silenzio e meditazione, limitando l'uso del cellulare e ascoltando come il camminare fuori attraverso il paesaggio che porta le orme di S. Francesco sia anche un camminare dentro, nei paesaggi della nostra anima. 
Come sempre la parte organizzativa è affidata a Davide, che ha steso il seguente programma:
Venerdì 27 Aprile: ore 14:00 partenza in autobus dalla piazza di Isola Vicentina, sosta a Vicenza Est. Ore 19:00 arrivo ad Assisi, sistemazione e cena presso hotel Posta Panoramic situato in centro storico.
Sabato 28 AprileAssisi - Spello. Lunghezza tappa: 17 km Dislivello in salita: 850 mt Dislivello in discesa: 950. Visita all'Eremo delle
Carceri, salita al monte Subasio. Pernotto e cena presso Il Convento di Santa Maria Maddalena delle suore Agostiniane.
.
Domenica 29 Aprile: Spello- Trevi. Lunghezza tappa: 17 km Dislivello in salita: 250 mt Dislivello in discesa: 100 mt. Visita alla città di Foligno. Pernotto presso residence S.Emiliano e cena in ristorante.
Lunedi 30 Aprile: Trevi - Spoleto. Lunghezza tappa: 20km Dislivello in salita: 100 t Dislivello in discesa: 100 mt Visita al Parco Fonti del Clitunno. Pernotto presso hotel Arca e cena in ristorante.
Martedi 1 Maggio: Visita alla città di Spoleto. Partenza dopo pranzo, rientro indicativo alle 19:00.
Ogni giorno avremo il bus al seguito. Chi lo desidera potrà camminare con uno zaino leggero e lasciare il bagaglio pesante  nell'autobus.
Per questioni organizzative chiediamo di dare conferma della Vostra presenza entro sabato 31 marzo mandando una mail a davide.bergozza@gmail.com che risponderà anche a chi avesse bisogno di informazioni aggiuntive o richieste particolari per i pasti. Le spese, che comprendono il trattamento di mezza pensione e l'autobus, sono indicativamente di 270 €. Per partecipare è necessario essere soci AICS con l'associazione L'isola che c'è. Per chi non fosse in possesso della tessera il costo è di 10 euro all'anno.

Nessun commento:

Posta un commento