martedì 23 ottobre 2018

29 Ottobre - Saperi condivisi : "La natura insegna" con Claudio Purgato e Giuseppe Bertuzzo


Lunedì 29 Ottobre alle 20.45 all'Eremo di Santa Maria, per l'appuntamento con la Condivisione gratuita dei saperi, sarà con noi Claudio Purgato, titolare assieme alla moglie Daniela, del vivaio Inflora, specializzato nella coltivazione e vendita diretta di Erbe aromatiche ed officinali. 

Di loro ci dicono: “non siamo erboristi ma coltivatori e la natura ci è maestra se sappiamo osservare. Il pollice verde non esiste. Esiste una persona che sa osservare le piante e relazionarsi con esse. Abbiamo tutti la possibilità di essere coltivatori, di superare i nostri limiti e timori, credenze del tipo “tanto a me muoiono sempre” e di scoprire un mondo nuovo che è prezioso ed arricchente. Questo è quanto è accaduto a noi che non siamo nati vivaisti ma ci siamo arrivati da strade completamente diverse”.

In questa serata il desiderio è quello di aiutare i presenti a sentire questa relazione con le piante attraverso immagini, alcune indicazioni pratiche sulla coltivazione domestica delle Erbe aromatiche, e la presenza di un piccolo assortimento di piante da far vedere, toccare ed annusare dal vivo.

Ad affiancare il sapere di Claudio ci sarà anche Giuseppe Bertuzzo, agricoltore creativo, che porterà la sua grande conoscenza della terra e degli alberi, derivata da un amore profondo per la natura e l'esperienza diretta. 

Le serate di Condivisione dei saperi sono gratuite e a numero chiuso; conferma la tua presenza scrivendo a lisolakece@libero.it.

Nessun commento:

Posta un commento