domenica 10 marzo 2019

18 Marzo - Camminata meditativa “Lontano: uno sguardo, un tempo, un viaggio che vanno oltre"

   
Ricordi il detto “Lontano dagli occhi, lontano dal cuore…”? E’ un proverbio che dal mondo latino giunge fino alle canzoni del nostro tempo.
Ma è proprio così? 
Se guardo al “mio lontano” nel tempo, sento che è davvero lontano? Lascia libero il mio cuore di essere nel presente?
Oppure il “lontano” nel tempo è diventato sapienza in me e illumina il mio presente?
So guardare “lontano”, oltre le apparenze e le abitudini che talvolta mi soffocano nel rapporto con me stesso e con gli altri? Esercito il mio sguardo ad andare “oltre”?
Quando parto per un viaggio, che emozioni mi procura il “lontano”? E poi cosa mi resta del “lontano”? 

Per provare a darci qualche risposta o anche per porci altre domande, ci troveremo il 18 marzo 2019 alle 20.45 nel chiostro del Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina per l’appuntamento della camminata meditativa.
Il percorso che affronteremo per giungere fino all'eremo è semplice, alla portata di tutti.
Cammineremo al buio, senza torce, né luci di alcun tipo, per recuperare l’amicizia con la notte e lasciare che gli occhi ritrovino la capacità di vedere fuori e dentro.
L’andare sarà nel silenzio, con pause di riflessione e di musica, proposte da chi vorrà tra i partecipanti, in libertà.

Sono consigliati abbigliamento e scarpe comode; la camminata si terrà anche in caso di maltempo soffermandoci nel chiostro.

 Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero di telefono 3713496260 intestato all'associazione "L'Isola che c'è" 

Nessun commento:

Posta un commento