In questa serata di "Condivisione gratuita dei saperi", Annamaria Ghirardello presenta il suo libro “Maestra dimmi posso?”
Si tratta di un libro di poesie, qua e là mescolate a sprazzi di prosa, attraverso le quali l’autrice, con un linguaggio e una musicalità particolari, riesce a trasmettere emozioni che un normale discorso farebbe fatica a creare.
La sua poesia è “fondata su un pensiero logico-matematico” che aiuta “a nutrire lo spazio con il cibo della Sapienza; e ad Amare per essere Amati nel rispetto della territorialità”.
Quel bimbo che chiede “posso?” fa la domanda che ognuno può rivolgere a se stesso, per chiedere il permesso di essere vivo e di partecipare al tutto che lo circonda.
Dicono di lei: “l'autrice stupisce con il muoversi nelle sue parole, nel ricordarci la bellezza dei territori veneti che lei conosce e che ama moltissimo”.
Ci troviamo per questo appuntamento lunedì 10 febbraio alle 20.45 all'eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina.
Annamaria Ghirardello intraprende un percorso dì studio e ricerca a carattere educativo-umanitario.
Madre di due figli, vive per alcuni periodi a Vicenza, in Puglia, e in Sicilia.
Sotto la guida antropologica e lirica del Prof. Rolando Toro, creatore del Sistema Biodanza, che è anche poeta e pittore, Annamaria diventa insegnante e tutor di Biodanza, formatasi a Padova, Bologna e Milano.
Consegue la specializzazione in Educazione al Contatta Biodanza per bambini e adolescenti.
La passione per l'Arte della Maestria e la comunicazione, la conduce a sperimentare canali innovativi ed espressivi, legati in particolare all'ambito poetico-figurativo; con lo stile originale che scaturisce dal connubio arte-vita scopre in sé il talento della poesia logico-matematica.
Tra le sue opere ricordiamo “Il marketing degli animali” e “Pianeta Diodenaro.
Le serate di "Condivisione dei saperi" sono gratuite; è necessario confermare la presenza scrivendo lisolakece@libero.it
Per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con l'associazione "L'Isola che c'è"; la tessera è valida dal 01 settembre al 31 agosto di ogni anno, rinnovala appena possibile.
Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero 371 3496260, intestato all'associazione.
I posti a disposizione per il parcheggio auto non sono molti, se possibile unisciti a qualche amico, oppure cogli l'occasione per una passeggiata lungo il sentiero che dal Convento arriva all'eremo.
I posti a disposizione per il parcheggio auto non sono molti, se possibile unisciti a qualche amico, oppure cogli l'occasione per una passeggiata lungo il sentiero che dal Convento arriva all'eremo.
Nessun commento:
Posta un commento