giovedì 10 novembre 2016

19 e 20 Novembre - "Il sacro attraverso la parola" Seminario con Monica Udler


Il 19 e 20 Novembre dalle 14:30 alle 18:30 sarà all'eremo Monica Udler per parlarci del "Sacro attraverso la parola".
Il seminario è un invito ad immergersi nella sacralità delle lingue semitiche (in particolare ebraico e arabo) per conoscere le possibilità che si aprono quando comprendiamo il loro carattere di lingue sacre che, attraverso gli archetipi a cui si richiamano, ci aiutano ad entrare in noi stessi e a vivere il collegamento fra i mondi inferiori e i mondi superiori.

Sarà un'occasione molto speciale per approcciare ed approfondire delle tematiche culturali e filosofiche antiche che, grazie alla guida di Monica, riscopriremo nel loro grande valore ed attualità.

Un viaggio nel tempo e nello spazio attraverso secoli e luoghi geografici diversi per riconoscere quell'Uno che si manifesta al di là dello spazio e del tempo.

---

Monica Udler, dottoressa in Filosofia presso l'Università di San Paolo (USP) e specialista in fenomenologia ermeneutica, filosofia dialogica, misticismo abrahamitico (suffisso e hassidismo) e mistica delle lingue semitiche, è autrice dei libri "La crisalide della filosofia: l'opera Io e Tu di Martin Buber" e "Dall'Esilio nello Spazio allo Spazio dell'Anima: Henry Corbin e l'individuazione spirituale"

Per informazioni e iscrizioni scrivi a lisolakece@libero.it




Nessun commento:

Posta un commento