martedì 16 maggio 2017

22 maggio - Camminata meditativa: "Il cammino dell'uomo" di Martin Buber


Ci troviamo lunedì 22 maggio alle 20.45 al chiostro del convento di Santa Maria del Cengio per l'appuntamento con la Camminata meditativa che in particolare questo mese rientra fra gli appuntamenti del Festival Biblico. 


Le riflessioni che ascolteremo lungo il sentiero che ci porterà fino all'eremo nasceranno dal testo "Il cammino dell'uomo" di Martin Buber.
E' un testo che pone molte domande partendo da quella iniziale "Uomo dove sei?" la domanda rivolta da Dio ad Adamo, ma che è rivolta a ogni uomo in ogni tempo e luogo e quindi anche a noi oggi.
Dove sono? Dove mi nascondo? Come procedo nella mia vita? Quale cammino attrae il mio cuore?
I nostri passi saranno guidati dalle parole e note donate, dal silenzio della sera che ci permetterà di far vibrare in ciascuno di noi il significato di cammino.

Sono consigliati abbigliamento e scarpe comode, il sentiero è percorribile con facilità anche per chi non è allenato.

---

All'interno del Festival Biblico ci sono altri importanti appuntamenti che riguardano il convento, segnaliamo in particolare:


venerdì 19/05: ore 20.30 al convento  “Vie di terra e di anima” – relatori don Raimondo Sinibaldi, direttore ufficio diocesano pellegrinaggi e Angela Seracchioli, creatrice del Cammino Francescano e autrice delle guide "Di qui passò Francesco" e "Con le ali ai piedi" (vedi Dialoghi in chiostro ).


sabato 20/05: ore 17,00 a Villa Cerchiari, biblioteca di Isola Vic.na, incontro con Angela Seracchioli per la presentazione dei suoi libri.  
ore 20.30 al convento Teshuvàh : "La strada del ritorno"  - relatori: Il giudice Franco Maisto in dialogo con fra Ermes Ronchi (vedi Dialoghi in chiostro ).

domenica 21/05:  “In cammino con la Laudato Sì” – Camminata biblica e meditativa con fra Ermes Ronchi e Marina Marcolini (vedi Dialoghi in chiostro ). 

Nessun commento:

Posta un commento