mercoledì 8 maggio 2019

01-02 giugno - Seminario "L'arte del conflitto" con M.Nicoletta Simeone


Ognuno nel camminare la vita, ha le sue prove e incontra le sue difficoltà nella realizzazione del proprio progetto. A volte davanti ad un ostacolo però, è necessario forzare i confini per essere fautori della nostra espansione e giungere alla realizzazione di sè. 
Come ogni eroe, anche noi abbiamo le nostre battaglie da combattere e da bravi guerrieri dobbiamo imparare l'arte per vivere ogni combattimento con onore e sacralità. 
Per questo ti proponiamo Il seminario "L'arte del conflitto" condotto da M.Nicoletta Simeone che si terrà all'eremo di S. Maria del Cengio di Isola Vicentina da sabato 01 dalle ore 14.30 (anche nel dopocena) a domenica 02 giugno alle 17.30 circa. 
E' un'arte che insegna ad entrare nel conflitto per viverlo appieno, da protagonisti, senza temerlo o esserne sopraffatti.
Ci insegna a lottare per inseguire la propria leggenda personale, a vivere con onore e rispetto il combattimento sapendo che è parte della vita.

Il seminario è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione scrivendo a lisolakece@libero.it; è richiesto un contributo.

Per chi lo desidera è possibile fermarsi a dormire all'eremo; specifica la richiesta al momento dell'iscrizione. 
Per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con l'associazione "L'Isola che c'è".
Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero 371 3496260 intestato all'associazione. 
Per la cena di sabato e il pranzo di domenica ognuno porta qualcosa di pronto da condividere.

Cosa portare?
Quaderno, penna, colori, vestiti comodi e scarpe da trekking per eventuali passeggiate. 
L'ospitalità all'eremo è in camere condivise, porta lenzuola o sacco a pelo ed asciugamani personali.

Con chi?
M. Nicoletta Simeone è Counsellor relazionale e formatrice in corsi di ricerca personale e crescita interiore volti a favorire una riconnessione con la propria essenza attraverso lo scioglimento dei blocchi che nel tempo l’hanno imprigionata. 
Applica il percorso in Storia dell'arte e Archeologia Medievale alla relazione d'aiuto. Accompagna la persona a compiere un vero e proprio scavo archeologico in se stessa e nel suo albero genealogico per ritrovare le parti di sè dimenticate nel corso della vita. La sua è una formazione prima "mentale" (ha frequentato il liceo classico "A. Pigafetta" di Vicenza e si è laureata in Lettere con specializzazione in storia dell'arte all'Università di Padova), poi "fisica" studiando massaggio in diverse scuole e approfondendo il massaggio thailandese vivendo 6 mesi in Thailandia, da sempre "emozionale" vivendo. Ha approfondito la sua relazione con l'universo imparando dalla coltivazione delle piante officinali, la raccolta di erbe spontanee e la trasformazione in liquori, tisane e marmellate. In questi ultimi anni si è dedicata allo studio della Cabala, alla simbologia delle lettere ebraiche e dell'albero della vita. Propone seminari che portano le persone a prendere familiarità con simboli e linguaggi antichi, unendo la simbologia presente nella storia dell’arte alla ricerca interiore. Aiuta ad ampliare la conoscenza di se stessi e del mondo attraverso gite in città, musei e chiese e percorsi nella natura. Propone incontri in cui attraverso lo stretching e lavori sul corpo invita a conoscere il proprio corpo e ascoltarne i messaggi. Ha ideato un percorso "Camminare la vita" a sei incontri di una domenica l'uno, in cui ogni partecipante è chiamato a far luce su alcuni aspetti della propria vita, come la propria capacità di fare delle scelte e prendere una direzione che dia senso al proprio vissuto. E’ presidente dell'associazione "L'Isola che c'è" che gestisce l'eremo di S. Maria del Cengio a Isola Vic.na.

Nessun commento:

Posta un commento