lunedì 23 settembre 2019

30 Settembre - Condivisione gratuita dei saperi : "Alluxinati, fuga dalla provincia" con l'autore Nicola Pegoraro


“Non tutti riescono a vivere un sogno, ma tutti possiamo provarci. Noi ci abbiamo provato”
(Nicola Pegoraro)

Lunedì 30 Settembre alle 20.45 all'eremo di Santa Maria del Cengio, per l'appuntamento con la "Condivisione gratuita dei saperi", Nicola Pegoraro ci presenterà il suo libro "Alluxinati, fuga dalla provincia" avvalendosi della collaborazione di Max Taurino nella parte del lettore e del gruppo Lunaspina per alcuni inserimenti musicali.

Se ALLUXINATI fosse un film scriverebbero che è “tratto da una storia vera”!
Un picaresco romanzo di formazione in cui il talentoso regista del Covolo di Longare Nicola Pegoraro, racconta le avventurose vicende, esilaranti, serie e semiserie, di un gruppo di amici alla ricerca di una via di fuga dall’asfissiante provincia vicentina, tra viaggi in autostop, l’approdo alla gestione del cinema teatro Lux di Camisano, fino alla nascita del gruppo cabarettistico “Homo Ridens”, l’impegno nei gruppi di volontariato e la scelta del servizio civile. Convinti di avere un’energia inesauribile, questi amici allucinati, gireranno l’Europa con i mezzi più disparati - alcuni dei quali assai improbabili - nel tentativo di imporre al destino la propria regia, e si ritroveranno adulti senza rimpianti, consapevoli di aver fatto qualcosa di memorabile. E per loro memorabile lo sarà di sicuro.
Gli intenti del racconto sono la volontà di incoraggiare i giovani a prendersi degli spazi e i vecchi a concederli; di stimolare la voglia di cercare storie e il coraggio di raccontarle.

Nicola Pegoraro, autore teatrale, regista amatoriale e scrittore dice di sé: “ho sempre scritto fin da giovanissimo: mi serve, mi fa stare bene: è una finestra che apro per guardare fuori da dentro me stesso. Spaziare su una prateria e cogliere delle cose, rincorrere una storia che ti sfugge per prenderla”.
Tra i suoi scritti troviamo “Diario di un Capocomico” e numerosi testi teatrali come: "6 fiabe in parodia", "Buona la prima", "Dei ospital", "L’omo non poe se la dona non voe", "Ti amo da morire" e tanti altri visionabili nel suo sito www.nicolapegoraro.it

Le serate di condivisione dei saperi sono gratuite; conferma la tua presenza scrivendo a lisolakece@libero.it
Per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con l'associazione "L'Isola che c'è"; la tessera è valida dal 01 settembre al 31 agosto di ogni anno, rinnovala appena possibile.
Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero 371 3496260, intestato all'associazione.
I posti a disposizione per il parcheggio auto non sono molti, se possibile unisciti a qualche amico, oppure cogli l'occasione per una passeggiata lungo il sentiero che dal Convento arriva all'eremo. 

Nessun commento:

Posta un commento