lunedì 2 marzo 2020

9 Marzo - Condivisione dei saperi: "Il gioco della trasformazione" con Silvia Piccoli


Ti invitiamo, lunedì 9 marzo alle 20.45, all'eremo di Santa Maria del Cengio, alla serata di Condivisione gratuita dei saperi tenuta da Silvia Piccoli, che proporrà "il Gioco della Trasformazione".

I momenti di trasformazione e di cambiamento non sono sempre facili da gestire, portano nuova energia ed esperienza nella nostra vita, ma richiedono di mettersi in gioco, prendere decisioni e responsabilità.
A volte ci sentiamo bloccati e impauriti di fronte ad un cambiamento che non sappiamo dove ci porterà, oppure desideriamo fortemente realizzare un obiettivo e sappiamo di dover trasformare qualcosa in noi e nella nostra vita, ma ci chiediamo come sfruttare al meglio le nostre risorse.
Il “Gioco della Trasformazione” coniuga la leggerezza del gioco con un processo profondo di autovalutazione ed è un potente strumento che favorisce il cambiamento e un mezzo efficace per ascoltarci.
L’esperienza di gioco ci aiuta a fare un passo verso una maggiore comprensione di noi stessi, offrendoci la possibilità di rivalutare noi, le nostre risorse e i nostri limiti per amarci ogni volta un po’ di più.
Durante la serata capiremo meglio quali sono gli aspetti chiave della trasformazione e i benefici che il “Gioco della Trasformazione” può portare, aiutandoci a focalizzare l’attenzione verso noi stessi e verso ciò che veramente desideriamo per la nostra vita.

Faremo inoltre una breve esperienza di gioco per “assaggiarne” il funzionamento.

Silvia Piccoli, dopo essersi laureata in lingue straniere all’Università di Verona, si è specializza come tutor dell’apprendimento e formatrice; segue percorsi di formazione e crescita individuali e di gruppo.
Da dieci anni è facilitatrice accreditata del “Gioco della Trasformazione” e utilizza questo strumento per sessioni individuali e di piccoli gruppi.

Le serate di "Condivisione dei saperi" sono gratuite; è necessario confermare la presenza scrivendo a lisolakece@libero.it

Per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con l'associazione "L'Isola che c'è"; la tessera è valida dal 01 settembre al 31 agosto di ogni anno, rinnovala appena possibile.

Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero 371 3496260, intestato all'associazione.
I posti a disposizione per il parcheggio auto non sono molti, se possibile unisciti a qualche amico, oppure cogli l'occasione per una passeggiata lungo il sentiero che dal Convento arriva all'eremo.

Nessun commento:

Posta un commento