domenica 24 aprile 2016

14, 15 Maggio - Workshop di Autoapprendimento ed Enneagramma




Il workshop si sviluppa partendo da 3 grandi nozioni fondamentali:
la saggezza del deserto, L'Enneagramma e il Coaching.

Il sistema dell'Enneagramma ha come obiettivo l'espansione della conoscenza di noi stessi, l'esplorazione dei meccanismi che ci portano ad essere "quello che pensiamo di essere" invece di essere "ciò che siamo realmente".
Siamo arrivati a dimenticare chi siamo senza essercene accorti; questo a causa dell'allontanamento dalla nostra vera essenza, mentre assumiamo uno standard di comportamento in risposta di quello che l'ambiente circostante ci ha sollecitato.

L'Enneagramma è quindi una MAPPA COMPORTAMENTALE e mette in evidenza quale
standard di comportamento assumiamo durante la nostra vita.
Esistono 9 emozioni basilari con le quali ci identifichiamo inconsciamente, queste ci limitano e determinano un comportamento standardizzato.
Siamo quindi una versione impoverita di noi stessi e la conoscenza e l'uso di questo sistema di analisi del comportamento ci condurrà insieme a una percezione più profonda di noi, di quello che siamo, perché, e quali ragioni ci portano ad essere chi siamo.

Scopriremo un percorso di maturazione, espansione della coscienza e sublimazione verso livelli di percezione più elevati.
L'origine dell'Enneagramma è molto antica ma ha un'applicazione estremamente attuale, trattando della presa di coscienza delle nostre reazioni di fronte ai problemi della vita e
nuoi modi di relazionarsi con essi.
Descriveremo anche i 3 grandi tipi di Intelligenza che descrivono il nostro modo
di SENTIRE, di PENSARE, di AGIRE.

Sabato e domenica, 14 e 15 maggio 2016
Sabato alle 20.30 Gheno terrà una serata gratuita di presentazione del suo lavoro. 
Domenica dalle 9 alle 19
con piccole pause
e pausa pranzo dalle ore 12:30 alle ore 14:00.

Per informazioni e iscrizioni scrivi a lisolakece@libero.it

---

Gheno è Personal & Executive Coach presso l' ICI Institute Integrated Coaching (Internazionale), è anche consulente e docente professionale per l’autoapprendimento, per la crescita e lo sviluppo dell’individuo. Docente Internazionale Certificato di Enneagramma – Professional training del Programma EPTP. Master in Missiologia presso la Pontificia Università Cattolica a Curitiba (Brasile) - estensione Biblico-Teologica (EDT) della Pontificia Università San Tommaso d’Aquino (Angelicum) di Roma (Italia). Specializzazione Universitaria in TANATOLOGIA – perdita, lutto e morte. Universidade Positivo. Laureato in Amministrazione e Commercio presso la Pontificia Università Cattolica – PR (Brasile). Conferenzista Leader Coach / SEBRAE-PR.Certificazione Empretec / SEBRAE-PR. Orientatore specializzato di supporto e certificato di Business Leader SEBRAE / PR. Ideatore e orientatore del metodo Coaching & Enneagramma Itinerante. Specialista in corsi di autoapprendimento, relazioni interpersonali, conferenze e seminari per gruppi privati, manager, imprenditori e dipendenti aziendali.

1 commento: