lunedì 23 gennaio 2017

30 Gennaio - Saperi condivisi "IL DISEGNO ONIRICO" con Monica Marinotto



Ci troviamo lunedì 30 gennaio alle 20.45 all'eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina per l'appuntamento con la Condivisione gratuita dei saperi.
In questa serata Monica Marinotto ci parlerà del disegno onirico.

Il disegno onirico è una tecnica creativa e trasformativa, che va ad agire in profondità.
Utilizza il linguaggio dei simboli che è lo stesso linguaggio dei sogni. Consente di lavorare attivando l’emisfero destro del cervello (quello deputato alla creatività, all’istinto, alla spiritualità) e quindi di accedere a una forma di comunicazione primaria che si esprime attraverso le immagini.
Permette di risvegliare le forme addormentate del nostro inconscio e trasferirle su carta.

Per partecipare alla serata è necessario portare con sé la curiosità e il desiderio di mettersi in gioco. Non sono necessarie doti artistiche.

“Spesso accade che le mani sappiano svelare un segreto intorno a cui l’intelletto si affanna inutilmente” (Jung, 1957)


Monica Marinotto nasce a Latisana (UD) e frequenta la facoltà di Psicologia presso l'ateneo di Padova. Successivamente si specializza in psicopedagogia prenatale e rebirther prenatale per accompagnare le coppie in un percorso di crescita personale per accogliere il nascituro. Frequenta il master in Pedagogia Clinica presso l' Isfar di Firenze. Ha continuato la sua formazione apprendendo la tecnica del disegno onirico presso l'associazione Violet di Brescia e la formazione sul laboratorio dell'immaginario a Mestre.


Per ragioni logistiche le serate della Condivisione gratuita dei saperi sono a numero chiuso, è necessario confermare la presenza scrivendo a:  lisolakece@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento