mercoledì 25 gennaio 2017

28/29 gennaio - ULTIMO WEEK END DEL MESE ALL'EREMO

Come ogni ultimo week end del mese anche per gennaio l'eremo di Santa Maria del Cengio è aperto a quanti desiderano ritagliarsi uno spazio dedicato all'ascolto di se stessi, un tempo di silenzio, di riflessione e anche di lavoro condiviso.

Ad accogliere le persone che vi giungeranno in questo fine settimana ci saranno Gianni e Lara che dalle 10 di sabato 28 gennaio alle 17 di domenica 29 gennaio saranno i custodi dell'eremo.

Sabato pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30 circa con la collaborazione di Barbara, l'eremo si apre anche ai bimbi per un laboratorio che li vedrà intenti a realizzare un semenzaio.

E' un modo per ricordare nel freddo e nel silenzio dell'inverno che la terra accoglierà nel suo calore nuovi semi che si apriranno alla vita per dare frutto, è un modo per imparare il tempo dell'attesa e la cura di ciò che germoglierà.

A fine marzo chi lo desidera potrà in un altro incontro piantare le proprie ed altre piantine nella terra.

Alle 16.30 sempre di sabato, l'appuntamento è con "Leggiamo il vangelo"; guidati da fra Renzo avremmo la possibilità di approfondire la parola del Vangelo di domenica e nello stesso tempo di riflettere su noi stessi. E' un momento aperto a tutti.

Il week end si concluderà domenica con la messa delle 17 al Convento, con ritrovo alle 16 per la revisione delle riflessioni maturate e da poter condividere durante la messa, e per ripassare ancora una volta tutti insieme i canti.

Per chi desidera vivere l'eremo in questo week end c'è la possibilità di condividere i pasti portando possibilmente qualcosa di pronto, e anche di fermarsi a dormire sempre confermando la presenza.
Anche per eremo bimbi chiediamo gentilmente di avvisare della presenza dei bambini che parteciperanno ai laboratori scrivendo a: lisolakece@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento