mercoledì 4 gennaio 2017

9 Gennaio - Saperi Condivisi: "Filosofia dei tarocchi - il codice dell'anima" con Michel Pelucchi



Per il consueto appuntamento con la "Condivisione gratuita dei saperi" ci troviamo lunedì 9 gennaio alle 20.45 all'eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina.

In questa serata sarà presente Michel Pelucchi e condividerà la sua passione per i Tarocchi.

"Grazie al dialogo aperto, diretto, tra i partecipanti e chi svolge una pratica quotidiana di
ricerca sui Tarocchi (il Tarologo), avremo la possibilità di mostrare in che maniera le Carte rientrino in una cornice di studi assai più ampia dei manuali ad “uso e consumo” del perfetto cartomante.
Nel corso della serata espliciteremo elementi di conoscenza appartenenti a diverse Tradizioni antiche, poiché esse ispirano una sana pratica di consultazione dei Tarocchi.
Oggi è ancora diffusa la menzogna che le Carte servano per scopi indegni, e il più indegno riguarda la falsa credenza che i Tarocchi abbiano come loro fine la previsione del futuro.
Daremo invece alcuni indizi sull'Anima. Parleremo dei suoi “movimenti essenziali”, o codici. Impareremo che stabilire un accordo fondamentale con questa dimensione interiore significa semplicemente stare bene, ritrovando serenità e una grande gioia di vivere.
Qual'è il fine dei Tarocchi? A cosa servano? Lo scopriremo meglio nel gioco di quest'incontro.
" Michel


Michel Pelucchi studia filosofia all'università di Padova e insieme intraprende percorsi di conoscenza svolgendo una ricerca individuale.
Si occupa di Tarocchi e di Poesia magica. Ha pubblicato con la rivista “Oltre-Confine” (ed. Spazio Interiore) di Roma il breve saggio dal titolo “Semplicità dei Tarocchi”, assieme ai grandi della Tarologia come: A. Jodorowsky, Antonio Bertoli, Tony Allen, Marcus G.Salino, Moreno Fazari, Gabriele Policardo e altri.
Interessato all'arte a 360 gradi, presenta occasionalmente, in veste di critico, mostre d'arte. Scrie inoltre piccoli saggi sulla filosofia dell'arte.
Ha seguito seminari con Igor Sibaldi (“I maestri invisibili”, e “Il mondo dei desideri”) e Gabriele Policardo (Terapia sistemica familiare e Costellazioni). È “attivatore psichico” di secondo livello grazie all'esperienza formativa fatta con gli allievi di Baba Bedi.
In veste di musicista ha inciso un disco per la Velut Luna del produttore discografico padovano Marco Lincetto. Questo nell'ambito del progetto Flying Attitude per il quale ha scritto canzoni originali assieme alla cantante Claudia Lovato, in arte Beas.
Michel Pelucchi è inoltre poeta e grazie al simbolo e alle parole magiche della poesia ha creato una forma di consultazione personale che mette a disposizione delle persone che lo richiedono. Attualmente è in formazione per diventare Rebirther professionista presso la “European Master School in Rebirthing” di Antonio Valmaggia.
Come attore si sta formando presso il “Laboratorio di ricerca teatrale Artaud” e come danzatore presso la scuola “Charà” della M.stra Maria Vittoria Campiglio.
Michel, di tutto questo pellegrinaggio dice: “Non se ne vede nulla finché non ne vediamo la bellezza. La bellezza è ciò che resta della verità”.


Le serate della condivisione sono a numero chiuso, è necessario confermare la presenza scrivendo a: lisolakece@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento