lunedì 20 gennaio 2020

27 gennaio - Condivisione dei saperi: "La pazienza del camminare" con Davide Bergozza


Cosa significa uscire dal proprio spazio e iniziare a camminare verso una meta? E quanta pazienza richiede mettersi in cammino quando questa meta è molto lontana?
Partendo da queste due domande, nella serata di Condivisione gratuita dei saperi di lunedì 27 gennaio, Davide ci racconterà brevemente di come il semplice gesto del camminare abbia storicamente assunto valori e significati diversi.
Ci sono persone che hanno trovato il senso dei loro passi; pellegrini ma anche filosofi e addirittura psicologi. Proveremo a vedere insieme
quali forme di cammino queste persone ci suggeriscono.
Ci troviamo per questo appuntamento alle 20.45 all'eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina.

Davide Bergozza, pellegrino a Santiago e sul Cammino di Francesco, è accompagnatore della Scuola di escursionismo del CAI di Vicenza. 
Nel dicembre del 2019 si laurea in Psicologia sociale e del lavoro presso l'Università degli studi di Padova con la tesi : "Aspetti psicologici del camminare".

Le serate di "Condivisione dei saperi" sono gratuite; è necessario confermare la presenza scrivendo lisolakece@libero.it
Per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con l'associazione "L'Isola che c'è"; la tessera è valida dal 01 settembre al 31 agosto di ogni anno, rinnovala appena possibile.
Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero 371 3496260, intestato all'associazione.
I posti a disposizione per il parcheggio auto non sono molti, se possibile unisciti a qualche amico, oppure cogli l'occasione per una passeggiata lungo il sentiero che dal Convento arriva all'eremo.

Nessun commento:

Posta un commento