venerdì 17 gennaio 2020

30 maggio - 2 giugno Pellegrinaggio da Rieti a Montelibretti


Anche nel 2020 proseguono le nostre esperienze di cammino: sono due gli appuntamenti di quest’anno, il primo, all’inizio di giugno, da Rieti a Montelibretti, il secondo, a settembre, ci vedrà arrivare a Roma, storica meta di antichi pellegrinaggi assieme a Santiago di Compostela e Gerusalemme.

Il senso di queste nostre proposte è sì sperimentarci nel cammino, ma anche vivere un’esperienza di incontro con se stessi, in cui cercheremo di portare presenza nei nostri passi, nell'ascolto della natura, del silenzio e di ciò che ci vive dentro. Proveremo ad osservare come dei passi esteriori possono diventare anche dei passi interiori nella nostra vita e lo faremo insieme, a volte nel silenzio, a volte chiacchierando.
Queste iniziative sono rivolte a tutti, sia a chi ha già partecipato alle precedenti esperienze, sia a chi, per la prima volta, ha il desiderio di sperimentarsi in un cammino.

La prima tratta del percorso di quest’anno avverrà da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno e ci vedrà impegnati in un totale di 50 km circa con il seguente programma:
sabato 30 maggio: Viaggio in pullman da Vicenza a Rieti (visita e pranzo in una città storica lungo il percorso). Pernottamento in Hotel.
domenica 31 maggio: Cammino da Rieti a Poggio S. Lorenzo. 22 km. Pernottamento in agriturismo in camere multiple. La struttura che ci ospita ha 25 posti letto. Oltre questo numero di iscritti useremo dei materassi gonfiabili che verranno collocati in un salone. Chi dormirà sui materassi beneficerà di una riduzione del costo totale. Al momento dell’iscrizione potete chiedere di dormire sui materassi gonfiabili oppure la data di iscrizione determinerà la priorità di ognuno.
lunedì 1 giugno: Cammino da Poggio S. Lorenzo all'Abbazia di Farfa. 15 km. Pernottamento nella foresteria dell'Abbazia in camere multiple
martedì 2 giugno: Cammino dall'Abbazia a Montelibretti. 15 km. Pranzo e rientro in pullman (l’arrivo è previsto non prima delle 21.00).

Il viaggio di andata e ritorno sarà in autobus e ogni giorno avremo il trasporto del bagaglio principale
Costo indicativo: 240 euro comprensivo di trasporto in autobus e trattamento mezza pensione. Il prezzo, potrebbe subire contenute variazioni in base al numero di iscritti.

Vi chiediamo di dare conferma entro il 28 febbraio, scrivendo a Davide davide.bergozza@gmail.com che segue la parte organizzativa e che risponderà a chi avesse bisogno di informazioni o richieste.
Per partecipare è necessario essere soci AICS con l'associazione "L'isola che c'è", il costo della tessera è di 15 €. annui. Per ulteriori informazioni potete contattare il seguente numero 3713496260, intestato all'associazione.

Nessun commento:

Posta un commento