mercoledì 22 marzo 2017

25/26 marzo - Eremo aperto per l'ultimo week end del mese


Come di consuetudine in questi ultimi anni l'ultimo week end del mese l'eremo è aperto a quanti desiderano ritagliarsi uno spazio dedicato all'ascolto di se stessi, un tempo di silenzio, di riflessione e anche di lavoro condiviso.
Ad accogliere le persone che hanno il desiderio di vivere questa esperienza ci saranno Barbara e Annalisa che dalle 10 di sabato 25 marzo alle 17 di domenica 26 marzo terranno la porta dell'eremo aperta.

Sabato pomeriggio alle ore 15.00 l'eremo si apre anche ai bimbi per un laboratorio che li vedrà intenti a realizzare un semenzaio.

Dopo il freddo dell'inverno la terra accoglie nel suo calore nuovi semi che si apriranno alla vita per dare frutto, è un modo per imparare il tempo dell'attesa e la cura di ciò che germoglierà.
Alle 16.30 invece l'appuntamento per gli adulti è con "Leggiamo il vangelo": guidati da fra Renzo avremmo la possibilità di approfondire la parola del Vangelo di domenica e nello stesso tempo di riflettere su noi stessi. E' un momento aperto a tutti.

Il week end si concluderà domenica con la messa delle 17 al Convento, con ritrovo alle 16 per la revisione delle riflessioni maturate e da poter condividere durante la messa, e per ripassare ancora una volta i canti imparati nelle prove aperte a tutti che si svolgeranno all'eremo venerdì 24 marzo alle 20.45.

Per aderire ad Eremo bimbi è necessario confermare la presenza.
La possibilità di vivere l'eremo è aperta a tutti, sia per qualche ora che per l'intero week end. 
Chi lo desidera può fermarsi a dormire rispondendo a questa mail. 
Per i pasti solitamente si porta qualcosa di pronto da condividere o anche qualcosa da preparare con l'aiuto dei custodi dell'eremo.

Nessun commento:

Posta un commento