venerdì 15 luglio 2016

23/24 Luglio - Seminario "QUANTO CONOSCIAMO LE EMOZIONI CHE ABITANO IN NOI?" con Nicoletta Simeone


In questa piena estate in cui il caldo si fa sentire e molti sono già in vacanza o ormai prossimi alla partenza, in un'ottica in cui vacanza e' anche tempo di riflessione e ascolto di se stessi, proponiamo per il week end del 23 e 24 luglio il seminario sulle EMOZIONI condotto da Nicoletta Simeone.

Immaginiamo di essere una grande casa: quali stanze abita la rabbia? E la paura? La gioia? La tristezza o lo stupore? Abito quelle stanze o ci sto debitamente distante? 
Le emozioni parlano attraverso il corpo, a volte anche a dispetto della nostra volontà; quante sono le emozioni che veramente conosciamo? quante volte le ignoriamo o ci ostiniamo a combatterle? quale percorso attuiamo per trasformarle?
Il seminario teorico ed esperienziale ci permetterà di mettere a fuoco la nostra intelligenza emozionale e chiarire come la vogliamo usare per muoverci nella nostra vita. 

Ci troviamo all'eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina sabato 23 luglio alle 14.30 per iniziare il percorso che continuerà anche domenica 24 luglio fino alle 17.30/18.00.

Questo seminario, consigliato in particolare modo a chi sta vivendo il percorso "Camminare la vita" e a chi lo inizia il 4 settembre, è aperto a tutti, anche a coloro che non hanno mai frequentato seminari con Nicoletta Simeone. 

Per favore conferma la tua presenza scrivendo a lisolakece@libero.it ENTRO GIOVEDI' 21 LUGLIO

Per chi lo desidera c'è la possibilità di fermarsi a dormire, avvisando al momento dell'adesione.

Sono consigliati vestiti comodi, per vivere l'interno dell'eremo e stare all'aria aperta. 
Portare quaderno penne e colori, UNO SPECCHIO, UNA MAGLIETTA BIANCA E UNA NERA. 
Per il pranzo e la cena ognuno porta qualcosa di pronto da condividere.

Per maggiori informazioni potete scrivere a lisolakece@libero.it

---

Nicoletta Simeone è counsellor relazionale, insegnante di massaggio thailandese e formatrice in corsi di ricerca personale e crescita interiore volti a favorire una riconnessione con la nostra essenza attraverso lo scioglimento dei blocchi che nel tempo l’hanno imprigionata.
Dopo la laurea in archeologia medievale è ricercatrice storica presso diversi Comuni della Provincia di Vicenza e coordinatrice per l’Ente Provincia di un progetto di ricerca sui siti rupestri dei Colli Berici. Formatasi alla scuola di massaggio vivencial con Maite Bernardelle, organizza seminari di massaggio che attraverso il rilassamento muscolare permettono processi di crescita interiore attraverso il rilascio emozionale.
Nel  2000, in Thailandia, studia il massaggio thai e acquisisce il titolo di insegnante di massaggio thailandese.
Rientrata in Italia organizza corsi e seminari di massaggio thai, stretching energetico e meditazione e si dedica alle sessioni individuali dove, anche attraverso l’incontro con l’altro, sviluppa un proprio personale metodo di ricerca interiore, finalizzato alla guarigione delle ferite emozionali, usando la conoscenza di archeologa per individuare i blocchi nascosti nella storia personale di ognuno, al fine di  ristabilire un contatto profondo con se stessi e intessere con gli altri relazioni armoniche.
Dal 2006 si dedica allo studio della Cabala e al rapporto tra corpo e albero della vita. Propone seminari di numerologia, angelografia, incontri di gruppo per la lettura dell’angelo e corsi settimanali per lo studio delle lettere ebraiche, unendo anche la simbologia della storia dell’arte alla ricerca interiore.
Oggi è insegnante di italiano e storia presso la scuola pubblica e si dedica all’attività di formatrice e alle sessioni individuali come counsellor; il suo metodo personale unisce il lavoro sul corpo alla visualizzazione creativa, accompagna verso  la consapevolezza di se stessi grazie all'ascolto del corpo, della mente e del cuore, stimolando la conoscenza dei propri condizionamenti grazie alla riflessione sul proprio albero genealogico per una emersione ed espressione dei propri talenti.
E’ inoltre coordinatrice delle attività dell’Eremo del Convento di santa Maria del Cengio a Isola Vicentina per l’accoglienza di singoli e gruppi  e l’organizzazione di incontri di preghiera, meditazione e iniziative per promuovere un contatto profondo con se stessi e con Dio.
Organizza viaggi culturali per unire la conoscenza della storia dell’arte ai processi di ascolto di se stessi e del proprio vissuto.

Nessun commento:

Posta un commento