Il consueto appuntamento con l'ultimo week end all'eremo per questo mese di luglio inizierà venerdì sera 29 luglio con la FESTA DI SANTA MARTA.
Da molti anni è tradizione per gli amici del convento di Santa Maria e per gli abitanti del paese ritrovarsi all'eremo in questa occasione.
L'appuntamento è alle 19.00 per la messa che sarà celebrata all'aperto sotto il grande "bagolaro" che fa da vedetta all'eremo e alle 20.00 seguirà la cena con la condivisione del cibo che ognuno provvederà a portare.
E' un invito rivolto e aperto a tutti, Fra Renzo Fra Stefano e Fra Germano ci aspettano, è una bella possibilità per gli amici dell'eremo di condividere la nostra esperienza con le persone del paese.
Il week end proseguirà poi nei giorni di sabato e domenica e l'eremo sarà aperto a quanti desiderano ritagliarsi un tempo di silenzio, di lavoro condiviso, di riflessione, uno spazio dedicato all'ascolto di se stessi e degli altri.
Viene riproposto il progetto denominato “Eremo bimbi” per dare la possibilità anche alle famiglie con figli di vivere questo spazio e questo tempo.
Il programma è il seguente:
SABATO 30 luglioIl tema della giornata sarà:" MANI NELLA TERRA".ore 10.00 accoglienza da parte di Michele ed Ismaelita con Maya, che per questo fine settimana avranno il compito di essere custodi dell'eremo.ore 10.30 vita all’aria aperta: lavori nell'orto officinale e passeggiate. Tutti sono i benvenuti e ringraziamo fin d'ora di tutto l'aiuto che avremo.ore 13.00 pranzo condivisoore 14.30 laboratorio di giardinaggio per i bambini: pianteremo dei cactus appena nati in vasetti dipinti da noi e in altri semineremo nuovi fiori;ore 16.30 laboratorio di creazione di oggetti da appendere con conchiglie e bastoncini;ore 16.30 Lectio per gli adulti in Cappella; è una possibilità aperta a tutti anche a chi è solo di passaggio, è un momento in cui attraverso la riflessione sulla parola del Vangelo e delle letture si può riflettere su se stessi.ore 20.00 cena insieme.
DOMENICA 31 luglioore 10.00 riflessioni condivise e lavori variore 13.00 pranzo insiemeore 16.00 prove di canto al Convento e revisione delle riflessioni maturate da poter condividere durante la messa.ore 17.00 Santa Messa.
NOTE ORGANIZZATIVE:
Per i genitori che sono interessati a Eremo Bimbi, vi preghiamo di dare conferma della presenza.Per il pranzo di sabato e domenica e per la cena del sabato invece ognuno può portare qualcosa di pronto da poter condividere sia per i grandi che per i più piccoli.
Per chi lo desidera inoltre c'è la possibilità durante questo week end di fermarsi a dormire all'eremo, sempre confermando la presenza.
Nessun commento:
Posta un commento