martedì 6 giugno 2017

12 giugno - Saperi condivisi: "La saggezza dei Monaci del deserto: vizi e virtù tra noi" con Gheno Way


Ci troviamo lunedì 12 giugno alle 20.45 all'eremo di Santa Maria del Cengio per il consueto appuntamento con la Condivisione gratuita dei Saperi.
In questa serata sarà presente Gheno Way che ci parlerà della "Saggezza dei Monaci del deserto: vizi e virtù tra noi".
Gheno arriva dal Brasile e molti di noi hanno già avuto modo di conoscerlo e lavorare con lui. Questo incontro è una possibilità aperta anche a coloro che non hanno ancora avuto modo di approfondire questo tema.

Nell'antichità la ricerca del nostro essere o dimensione più sana "apatheia" 
era anche una specialità dei Monaci del deserto.
In questa riflessione hanno trovato o identificato prima la nostra parte più debole, ammalata, compulsiva. Ossia la nostra dimensione di "amartia".

Anche Gheno, nella sua ricerca e lavoro con le persone, ci racconta un pò di questo cammino e dei nove "loghismoi", i cosiddetti pensieri ammalati, da cui derivano i "Sette Peccati Capitali". Un'appassionante incontro per conoscere e riflettere su noi stessi.

Gheno è Personal & Executive Coach presso l' ICI Institute Integrated Coaching (Internazionale), consulente e docente professionale per l’autoapprendimento, per la crescita e lo sviluppo dell’individuo; Docente Internazionale Certificato di Enneagramma – Professional training del Programma EPTP. 
Ha conseguito un Master in Missiologia presso la Pontificia Università Cattolica a Curitiba (Brasile), l'Estensione Biblico-Teologica (EDT) della Pontificia Università San Tommaso d’Aquino di Roma (Italia) e la Specializzazione Universitaria in TANATOLOGIA – perdita, lutto e morte presso l' "Universidade Positivo" (Brasile).

Nessun commento:

Posta un commento