martedì 2 gennaio 2018

Appuntamenti di Gennaio all'Eremo


Un altro anno è finito e ci ha visto crescere in questo eremo che abitiamo. Tante persone sono arrivate e hanno portato storie e doni preziosi.
DI TUTTO RINGRAZIAMO.
E ringraziando cominciamo insieme un nuovo anno nella gioia di esserci e di essere insieme. La parola chiave che utilizzeremo in questo primo mese per le nostre riflessioni è Fiducia: la fiducia che è necessaria in ogni inizio che altrimenti non potrebbe essere tale, una fiducia che ci dà lo slancio per abbracciare il nuovo non dimenticando di accogliere e portare con noi gli insegnamenti del passato. E’ per questo che proprio all’inizio dell’anno proponiamo un nuovo seminario che permetterà di osservarci attraverso uno sguardo che si amplia al nostro albero genealogico per poter ascoltare la voce della nostra storia attraverso le storie delle generazioni precedenti.
Buon anno nuovo a tutti e che sia un anno che ci permetta ancor più di vivere in pienezza la sacralità della nostra realtà. La vita è un cammino: grazie dei pezzetti di strada percorsi insieme.

Di seguito il programma del mese di gennaio:

venerdì 05/01: ore 20.45  LA TRIPLICE MEDITAZIONE con Nicoletta Simeone

domenica 07/01 ore 14.30: incontro della fratellanza e sorellanza che abita l’eremo aperto a chi vuole saperne di più. E’ necessario confermare la propria presenza.

lunedì 08/01:  ore 20.45 PREGARE CON IL CORPO:  Yoga e danze sacre

venerdì 12/01: ore 20.45 PROVE DI CANTO

sabato 13 e domenica 14/01 : "Siamo rami e foglie di un albero: il nostro albero genealogico" seminario condotto da Nicoletta Simeone, aperto a tutti con iscrizione obbligatoria a partire da oggi. Le iscrizioni si chiuderanno ad esaurimento posti.

lunedì 15/01: ore 20.45 CONDIVISIONE GRATUITA DEI SAPERI :  "Sei acido o basico?" con Corrado Broglio

venerdì 19/01: ore 20.45  LA TRIPLICE MEDITAZIONE con Nicoletta Simeone

lunedì 22/01: ore 20.45 Camminata meditativa dal chiostro del Convento all'Eremo: "La Fiducia"

sabato 27/01 e domenica 28/01 ULTIMO WEEK END DEL MESE - Eremo aperto dalle 10 del sabato fino alle 17 della domenica. Sabato ore 16.30 RIFLESSIONI SUL VANGELO della domenica.
Domenica messa alle 17 al convento animata col canto e con le riflessioni sul vangelo.

lunedì 29/01: ore 20.45 CONDIVISIONE GRATUITA DEI SAPERI :  "Corso di fotografia"  con Beatrice Milocco

Tutti i lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 l'eremo è aperto a chi desidera abitarlo.

Per ragioni organizzative chiediamo di avvisare in anticipo della propria partecipazione agli appuntamenti scrivendo a lisolakece@libero.it
Maggiori dettagli saranno poi comunicati durante il mese.

Nessun commento:

Posta un commento