martedì 20 febbraio 2018

21 Febbraio - Ti presento i miei "amici" libri


Mercoledì 21 febbraio alle 20.45 all'Eremo di Santa Maria proponiamo un nuovo appuntamento di condivisione delle nostre letture.

A molti piace leggere e spaziare attraverso generi diversi o autori che in un momento o l'altro della vita ci hanno parlato o ci parlano permettendoci così di muoverci nel nostro mondo interiore attraverso viaggi che ci danno la possibilità di far ritornare a galla emozioni sopite e nascoste dentro di noi, la possibilità di trovare risposte scritte a domande silenziose o di incuriosirci ad un nuovo sapere attraverso gli stimoli che le parole ci regalano.

L'intento di queste serate di presentazione degli "amici libri" è di aiutare gli altri attraverso la nostra condivisione ad aprirsi a nuovi mondi di lettura.

"Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso"
Queste le parole di Francesco Petrarca.

Come si svolgerà?

Ognuno porterà un libro e durante la serata lo presenterà agli altri spiegando il motivo per cui la sua scelta è ricaduta su quel libro di cui leggerà anche qualche brano.

La serata è gratuita, è necessario però confermare la propria presenza scrivendo a lisolakece@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento