sabato 10 marzo 2018

15 marzo - La danza del cuore e i suoni armonici con Anna Rita Pendin e Paolo Fiorenzato



Giovedì 15 marzo alle 20.30 all'eremo di Santa Maria del Cengio  proponiamo una nuova serata di meditazione guidata da Anna Rita Pendin e Paolo Fiorenzato.
"Inizieremo questa serata meditativa con la Danza Sacra del cuore,  una tecnica di tradizione Sufi semplice ed efficace, basata sul respiro ed il movimento dolce del corpo, capace, lavorando sul centro energetico del cuore, di creare una sensazione di salda connessione con la terra.I gesti armoniosi abbinati al respiro consapevole aiutano a rilasciare tensioni e stress, permettendo all'energia del cuore di fluire nuovamente rinnovata e libera. Una danza rituale che riconnette al proprio centro interiore e al flusso naturale della vita in sintonia con l'Esistenza.
Saranno poi le vibrazioni dei suoni armonici a portarci in uno stato di rilassamento profondo, al riequilibrio del nostro corpo, della nostra mente e delle nostre emozioni, donandoci benessere, serenità ed equilibrio tali da risvegliare la forza vitale guaritrice insita in ogni essere vivente."


Anna Rita Pendindiplomata counsellor in dinamiche relazionali nel 2012, ha collaborato con la scuola “To Mind” di Vicenza come istruttrice di percorsi di crescita personale, ha fatto esperienza come facilitatrice di gruppi di auto-mutuo-aiuto con i genitori della scuola materna di Villaverla, propone percorsi di meditazione di consapevolezza. Da qualche tempo si è avvicinata con passione alla dimensione del suono e affianca Paolo nelle meditazioni proponendo brevi momenti in cui si può fare esperienza dell'energia del colore, delle pietre e degli oli essenziali.

Paolo Fiorenzato ha affinato la sua conoscenza nell’arte delle vibrazioni e da qualche tempo ha iniziato un percorso nel cammino di crescita personale guidato da una forte sensibilità verso il suono.
Conosce ed utilizza diverse tecniche energovibrazionali e strumenti musicali creati dall’uomo che possiedono una risonanza essenziale con tutto ciò che vibra in natura, compreso l’essere umano.
Tocca campane tibetane, armoniche e di cristallo, suona il tamburo sciamanico e altri strumenti che favoriscono la nostra RIARMONIZZAZIONE.
Dopo aver sperimentato a lungo su di sé l’effetto benefico di questi strumenti, ha iniziato a condividere questa esperienza di pace profonda e armonia interiore con quanti desiderano conoscersi meglio e sviluppare un contatto profondo con se stessi.

Si consiglia di portare tappetino, cuscino e coperta.

Per ragioni logistiche le serate di meditazione attraverso i suoni armonici, sono a numero chiuso, ed è richiesto un contributo.

E' necessario confermare la presenza  scrivendo a lisolakece@libero.it 

Nessun commento:

Posta un commento