mercoledì 23 maggio 2018

28 maggio - Condivisione dei saperi : "Il segreto del suono: le corde da musica" con Mimmo Peruffo.


Lunedì 28 maggio alle 20.45 ci troviamo all'Eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina per l'appuntamento con la Condivisione gratuita dei saperi.

In questa serata sarà presente Mimmo Peruffo che ci racconterà la sua storia, la sua passione per il liuto, e ci accompagnerà nell'affascinante mondo della costruzione di ciò che è il vero motore del suono tra antiche e moderne tecnologie: le corde da musica.
Mimmo Peruffo titolare di Aquila corde armoniche si occupa dal 1983 dello studio e della costruzione delle corde di budello. E' ritenuto uno dei massimi conoscitori dell'arte cordaia confermata dalle innumerevoli conferenze e pubblicazioni in tutto il mondo. Ha scoperto ed introdotto nel mercato il ‘Nylgut’, una sorta di ‘budello sintetico’ in sostituzione del nylon. Nel campo della ricerca dei materiali moderni è riuscito a creare nuovi suoni, combinazione di conoscenze chimiche e tecnologiche.

Suona il liuto, la chitarra e promuove il "Festival Internazionale dell'Ukulele".

Le serate di Condivisione dei saperi sono gratuite e a numero chiuso; è obbligatorio confermare la presenza scrivendo a lisolakece@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento