giovedì 23 agosto 2018

Appuntamenti di Settembre all'Eremo


Per il mese di Settembre ci facciamo accompagnare dal termine "L'essenziale",  costitutivo dell'essenza, quindi sostanziale, indispensabile.
I viaggi dell'estate ci hanno fatto riscoprire il significato di questa parola.
Scegliere accuratamente pochi, importanti oggetti da mettere in valigia, vivere in leggerezza a contatto con la natura...  
Settembre ci invita a portare quest'essenzialità nel vissuto di ogni giorno.

L'eremo in quanto spazio di silenzio per la ricerca dell'essenza, sarà  aperto a questa esperienza tutti i lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 e l'ultimo weekend del mese.
Ospiterà durante questo mese un caro amico che ritorna tra noi,  Gheno, brasiliano di nascita e italiano di origine.
E'  formatore internazionale di Enneagramma, un metodo che aiuta a riconoscere ed aprire la corteccia dietro a cui si nasconde il nostro vero "chi siamo".
I saperi del lunedì profumeranno di Essenze naturali con Sonia e di Deserto con le riflessioni di Gheno sulla guarigione e purificazione dell'anima, mentre nei weekend, i seminari  guidati rispettivamente da Nicoletta e Gheno ci aiuteranno a rompere il velo dell'apparenza per arrivare all'essenza.
La triplice meditazione all'eremo con Nicoletta, e la meditazione con Paolo ed Elisa al convento, completano il percorso.
Scegli quali momenti vuoi condividere quassù!

Di seguito gli appuntamenti del mese di Settembre:
lunedì 03/09: ore 20.45 PREGARE CON IL CORPO yoga e danze sacre.

venerdì 07/09: ore 20.45 "TRIPLICE MEDITAZIONE un modo semplice per entrare in contatto con il sè" con Nicoletta Simeone       

lunedì 10/09: ore 20.45 CONDIVISIONE GRATUITA DEI SAPERI: "Quaranta giorni di deserto – La guarigione e l’epurazione dell’anima" con Gheno

sabato 15 e domenica 16/09: Seminario "L'essenziale è invisibile agli occhi" con Nicoletta Simeone

lunedì 17/09: ore 20.45 CAMMINATA MEDITATIVA dal chiostro del Convento all'eremo: "L'essenziale"


sabato 22/09 e domenica 23/09: Seminario di autoapprendimento ed Enneagramma "Il Sacro lavoro in me stesso" con Gheno.

lunedì 24/09: ore 20.45 CONDIVISIONE GRATUITA DEI SAPERI: "Profumi naturali unendo naso e cuore"  laboratorio con Sonia Borgo

martedì 25/09: ore 21.00 nel chiostro del Convento "Meditazione per il risveglio del nome divino che è in noi" con Paolo Fiorenzato (strumenti plurietnici) e Elisa Sperotto (voce)

venerdì  28/09: ore 20.45 LABORATORIO DI CANTO 

sabato 29/09 e domenica 30/09: ULTIMO WEEK END DEL MESE - Eremo aperto: sabato ore 16.30 RIFLESSIONI SUL VANGELO della domenica. Domenica alle 17.00 messa al convento animata col canto e con le riflessioni sul vangelo. 

Tutti i lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 l'eremo è aperto a chi desidera abitarlo.

Nessun commento:

Posta un commento