lunedì 17 giugno 2019

24 Giugno - Condivisione dei saperi: "Social come strumento di comunicazione e accoglienza"



Questo mese è il tempo dell’entusiasmo e nella serata di lunedì 24 giugno alle 20.45, Silvia Brusaterra ci condurrà nel mondo della creatività e della comunicazione.
Lei si definisce una "creativa per passione". Gli altri dicono di lei che, quando parla del suo lavoro, anche le cose più astruse diventano chiare.
Da qui l’idea di proporre una serata per approfondire le nostre conoscenze del web e per capire un po’ di più degli strumenti che dieci anni fa praticamente non c’erano e che hanno messo in atto uno sconvolgimento nella storia umana: la rivoluzione digitale. Insomma il web anche come fenomeno sociale.
Si tratta di un’occasione che ci permetterà di dare la giusta dimensione agli episodi che ci circondano quotidianamente, di imparare a riconoscere i rischi, ma anche le potenzialità di queste tecnologie che possono essere lette e utilizzate come strumento di accoglienza, di comprensione e di comunicazione (che significa letteralmente ”mettere in comune”).

Chi è?
Silvia Brusaterra  lavora da oltre 20 anni nel mondo della comunicazione. Partendo dalla gavetta, ha toccato più ambiti possibili in questo settore: dall’editoria, passando per le agenzie di comunicazione, è diventata ArtDirector; ha provato a fare l’agente, ed è poi tornata al suo mondo e si è immersa nei social network, diventando web marketing manager.
Tre anni fa le è arrivata una proposta che non poteva rifiutare, è diventata Brand Manager e Coordinatore di Team in un Tour Operator, unendo così definitivamente la passione per la comunicazione e i viaggi :-).
Ragiona per immagini e si nutre di esperienze: dall'arte ai libri, dalle riviste alle fiere, passando per tutto quello che potrebbe portarle nuove conoscenze.
Il suo approccio è sì creativo, ma anche tecnico e operativo… Ha bisogno di parlare direttamente con il cliente per riuscire a cogliere il "mondo non detto" dietro alle richieste, così da poter creare una comunicazione efficace in cui l'azienda e cliente finale si riconoscano.
 
Le serate di condivisione dei saperi sono gratuite e a numero chiuso, conferma la tua presenza scrivendo a lisolakece@libero.it 
Per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con l'associazione "L'Isola che c'è".
Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero 371 3496260, intestato all'associazione.
I posti a disposizione per il parcheggio auto non sono molti, se possibile unisciti a qualche amico, oppure cogli l'occasione per una passeggiata lungo il sentiero che dal Convento arriva all'eremo.

Nessun commento:

Posta un commento