lunedì 20 luglio 2020

20 luglio - Camminata meditativa: "Occhi aperti a noi stessi, agli altri, al mondo"

 

Hai mai osservato  i gatti al mattino quando spalancano gli occhi? Si stiracchiano per bene e poi iniziano la loro giornata per lo più silenziosi e molto attenti e vigili a dove sono e a ciò che si muove intorno a loro.

E il nostro sguardo com'è?

Aprire gli occhi non è solo un movimento di palpebre, è “aguzzare lo sguardo” per vedere tutto ciò che ci circonda e che può essere fonte di nutrimento, stupore e meraviglia.
E' accorgersi di noi stessi, di come siamo in relazione con l'altro e il mondo; è  guardare oltre.

Se hai voglia di conoscere e condividere cosa significa avere gli occhi aperti, ti aspettiamo lunedì 20 luglio alle 20.45 alla camminata meditativa che parte dal chiostro del convento di Santa Maria del Cengio di Isola vic. per arrivare all’Eremo.
Il sentiero è facilmente percorribile, sono consigliati abbigliamento e scarpe comode. 

Nel desiderio di rispettare i protocolli per il contenimento della diffusione del virus che in questo momento sono raccomandati, ti chiediamo di confermare la presenza rispondendo a questa mail, per darci la possibilità di regolare il numero dei presenti.

Raccomandiamo lungo la salita di mantenere le distanze consigliate e di avere con sè la mascherina.

mercoledì 15 luglio 2020

15 Luglio - "Meditazione per il risveglio del nome divino che è in noi"

 


Ti invitiamo alla meditazione di mercoledì 15 Luglio alle 20.45, che in questi mesi estivi ritorna nello spazio sacro del chiostro del Convento di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina.

In questo luogo simbolo di interiorità, dove umanità e spiritualità si incontrano, Paolo ed Elisa ci guideranno in un momento di ascolto e di preghiera, un percorso fatto di suoni, canti e mantra che aiuta a riscoprire e rafforzare dentro di noi la consapevolezza che il Divino ci abita.
Campane tibetane e di cristallo, tamburo sciamanico, percussioni, chitarra, canti e voci, lingue antiche e lontane portano ad una dimensione di rilassamento e armonizzazione con il suono dell'Universo. Un universo in cui tutto è vibrazione.

Paolo Fiorenzato
si è formato con Albert Rabenstein del centro di terapia del suono e studi armonici di Buenos Aires in Argentina, dove oltre a provare la potenza dell’evoluzione di strumenti antichi, come le campane tibetane, studia cos'è il suono e come noi ci relazioniamo. Frequenta accademie per la conoscenza delle energie sottili e lo studio dei Nomi Divini. Approfondisce la conoscenza della musica Indiana e il suo grande effetto sull'equilibrio psicofisico delle persone. Pratica meditazioni di gruppo e sedute individuali.

Elisa Sperotto
ha iniziato il suo percorso di studi musicali con il pianoforte per poi approdare alla chitarra e al canto. E' stata voce solista di varie formazioni musicali e ha tenuto corsi di stretching energetico e di rilassamento attraverso il canto e il movimento corporeo.
Fin da piccola ha sempre sognato cantare e il canto è diventato non solo la sua passione, ma anche un viaggio di scoperta interiore. La voce è il nostro più intimo strumento musicale, pieno di mistero e di forza terapeutica, è il ponte tra noi e l’Infinito, la connessione con la preghiera che abita dentro ognuno di noi.

POSTI LIMITATI CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL NUMERO 3286842796 (Paolo)
E’ richiesto un contributo responsabile.
Ricordati di portare un tappetino per sdraiarti e una coperta.
A causa dell'epidemia Covid-19 è obbligatorio avere con sé la mascherina.

lunedì 6 luglio 2020

6 Luglio - Condivisione dei saperi: "Tutto all'Aria" con Giulia Ethel

 

Il 6 luglio 2020 alle ore 20.45 riparte la nostra attività di Condivisione gratuita dei Saperi con il Book Show per la presentazione del romanzo-audiolibro: "Tutto all’Aria", scritto ed interpretato da Giulia Ethel.

E’ sicuramente un segno di speranza ricominciare ascoltando la storia di Amina, una donna che ha un sogno. Nell'inseguirlo cade più volte, tradita, perde la voce, manda tutto all’aria e parte dal suo paese, incastonato come una gemma nelle Piccole Dolomiti, in cerca della sua vera voce, per aprirsi ad un volo più grande fino all’Australia, all’America, alla Cina, viaggi che le permetteranno di conoscere ed apprezzare profondamente le sue origini.

E’ una storia di andate e ritorni, di cadute e ri-partenze, di una voce che si spezza e riprende a cantare: una donna impara ad amarsi, realizzando un processo di consapevolezza e guarigione e trovando il coraggio di dare voce a se stessa.

E’ un racconto che ha il potere di risvegliare altre voci, per smettere di ignorare ciò che ci ostacola, per poter liberare la nostra autenticità in questa vita, per risplendere e risuonare.

Quando rispetti le tue radici tu puoi andare ovunque! Scopri perché sei qui, chiudi gli occhi e salta!

Giulia Ethel Tomasi

Donna, cantante, vocal coach, attrice, formatrice e viaggiatrice.

Originaria di Recoaro Terme (VI) è un’artista che vive tra l’Italia e l’America.

Laureata in Scienze dell’Educazione all’Università degli Studi di Verona, formatasi al  Saint Louis College of Music di Roma, da più di 10 anni si dedica al canto con esperienze professionali in Italia, in Cina e America. Ha collaborato come cantante solista con  l’Orchestra Filarmonia Veneta e  Ritmico Sinfonica Italiana in un repertorio di musiche da film e musical; vocalist televisiva per Natale in Vaticano, è stata docente al  BCMA di Pechino e performer in Baby the Musical al Coachella Valley Repertory Theatre in California. La sua carriera artistica si intreccia con un percorso spirituale e olistico in  Sound Healing al  California Institute for Human Science. Tiene seminari e lezioni individuali sul canto e sulla voce come espressione artistica e ricerca del Sé, strumento per far vibrare la voce dell’anima.

E’ al suo esordio letterario con il romanzo: "Tutto all’Aria".

La serata è gratuita e si svolgerà all'Eremo di Santa Maria del Cengio a Isola Vicentina.

E' necessario confermare la presenza scrivendo a lisolakece@libero.it, per darci la possibilità di regolare il numero dei presenti, nel rispetto del protocollo per il contenimento della diffusione del virus. Ricorda di portare con te la mascherina.

Per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con l'associazione "L'isola che c'è"

Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il numero 371 349626 intestato all'associazione.

Ti aspettiamo!