martedì 7 giugno 2016

13 Giugno - Saperi condivisi: Le emozioni, queste grandi sconosciute...


Per il nostro ciclo di condivisione gratuita dei saperi lunedì 13 giugno, alle 20.45 all'eremo, Nicoletta Simeone terrà una serata su "LE EMOZIONI, QUESTE GRANDI SCONOSCIUTE..... ". 

Quante sono le emozioni che conosciamo? Le lasciamo vivere dentro di noi o le vediamo come cavalli da domare e sottomettere al dominio della mente? 
Una serata per sbirciare dentro il mondo più o meno conosciuto delle emozioni che vivono in noi e del percorso di trasformazione che attuiamo .... Sappiamo in cosa si trasforma la rabbia a cui non diamo sfogo? E la tristezza a cui non diamo lacrime? E il rossore che ci invade e con il quale combattiamo? 

Nicoletta Simeone è counsellor relazionale e formatrice in corsi di ricerca personale e crescita interiore volti a favorire lo scioglimento dei blocchi che nel tempo ci hanno imprigionato, al fine di  ristabilire un contatto profondo con se stessi e intessere con gli altri relazioni armoniche..

Oggi è insegnante di italiano e storia presso la scuola pubblica e si dedica all’attività di formatrice e alle sessioni individuali come counsellor; il suo metodo personale unisce il lavoro sul corpo alla visualizzazione creativa, accompagna verso  la consapevolezza di se stessi grazie all'ascolto del corpo, della mente e del cuore, stimolando la conoscenza dei propri condizionamenti grazie alla riflessione sul proprio vissuto e su quello del proprio albero genealogico per una emersione ed espressione dei propri talenti.

Organizza seminari di mistica ebraica e viaggi culturali per unire la conoscenza della storia dell’arte ai processi di ascolto di se stessi e del proprio vissuto.
Organizza inoltre incontri di preghiera, meditazione e iniziative per promuovere un contatto profondo con se stessi e con Dio.

Nessun commento:

Posta un commento