lunedì 6 giugno 2016

Le Nozze di Cana - Seminario con Ivo Forza



Il mese di giugno ci porta la novità di un interessante seminario condotto da Ivo Forza:
partendo dalla lettura del racconto evangelico delle Nozze di Cana, dalla sua interpretazione e dalla conseguente comprensione spirituale (interiore) che ne deriverà, si procederà all'analisi e alla scomposizione degli elementi che lo definiscono e che gli danno senso e forma per trasformarli in altrettanti elementi della composizione pittorica che andremo a realizzare "adottando" lo stile di Chagall.

L'esperienza proposta si rivolge a tutti, indistintamente: da coloro che non hanno mai preso in mano un pennello a quelli che hanno già una sia pur minima esperienza, fino a quelli che pur avendo alle spalle una certa acquisizione della tecnica pittorica di cui faremo uso (acrilico) desiderano cimentarsi con una tematica di natura spirituale (interiore).

Attraverso il lavoro, che si svilupperà soprattutto a partire dal piano dell'interpretazione, il partecipante non solo giungerà a realizzare la sua opera pittorica, ma anche una vera e propria opera di alchimia interiore.

Il corso si terrà all'eremo per due mercoledì sera e un fine settimana di modo che si possa dedicare del tempo alla pittura anche con la luce naturale del giorno.

mercoledì 15 giugno alle 20.30
mercoledì 22 giugno alle 20.30
sabato 2 luglio dalle 14.30 alle 19.00
domenica 3 luglio dalle 10.00 alle 18.00.


Si richiederà un contributo di partecipazione.

E' necessario confermare la presenza scrivendo a lisolakece@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento