venerdì 4 novembre 2016

11, 12 e 13 novembre - Seminario "Scontri e incontri fra il maschile e il femminile dentro e fuori di noi" con Nicoletta Simeone



L'intento del seminario "Scontri e incontri fra il maschile e il femminile dentro e fuori di noi" è lavorare sugli archetipi del maschile e del femminile per conoscere noi stessi e come ci muoviamo nella relazione con l'altro e per comprendere che essere donne e uomini comporta delle differenze che è possibile accogliere e trasformare in ricchezze.

Nicoletta Simeone ci condurrà in un percorso per fare maggior chiarezza sul nostro modo di porci nelle relazioni, ascoltando e cercando di capire anche il maschile e il femminile dentro di noi. Nella vita di tutti i giorni poi questo ci permetterà di fare delle scelte più in sintonia con i nostri desideri profondi, evitando che gli errori nelle relazioni affettive vissute diventino ombre che oscurano il presente.
Partendo dalle nostre esperienze di vita, con esercizi di ascolto di sé, laboratori collettivi e momenti di condivisione in piccoli gruppi, viaggeremo attraverso il desiderio e la capacità di amare e di essere amati, alla ricerca di una serenità interiore.

Questo percorso è rivolto sia alle coppie che ai singoli, a chi sente il desiderio d’avere qualcuno a fianco, a chi ha perso la fiducia, a chi ha sofferto o soffre per amore, a chi si sente bene nel proprio rapporto di coppia e intuisce dentro di sè il desiderio di approfondirlo, a chi è in coppia e sta attraversando un momento di crisi, a chi sente semplicemente il desiderio di riflettere sul proprio essere coppia...

Note organizzative
Il seminario inizierà venerdì 11 novembre alle 20.30 e si concluderà domenica 13 novembre alle 16.30
Per chi lo desidera è possibile cenare all'eremo anche venerdì sera alle 19.
In quest'esperienza i pasti saranno preparati da Lara ed il costo è di 10 euro l'uno ed è necessario prenotare in anticipo per permetterci di organizzare la cucina.
Per chi volesse c'è ancora qualche posto libero per dormire all'eremo.
Il seminario è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione scrivendo a lisolakece@libero.it
Cosa portare?
Il desiderio di esplorare se stessi, quaderno, penna, un piccolo specchio, vestiti comodi e scarpe da trekking per eventuali passeggiate.
L'ospitalità all'eremo è in camere condivise, portare lenzuola o sacco a pelo ed asciugamani personali.

Nessun commento:

Posta un commento