lunedì 21 novembre 2016

28 Novembre - Saperi condivisi: "LA DIETA DEI GRUPPI SANGUIGNI" con Oscar Bertuzzo


Per l'ultimo appuntamento di novembre con la condivisione gratuita dei saperi, ci troviamo lunedì 28 novembre alle 20.45 all'eremo di Santa Maria del Cengio.
In questa serata sarà presente Oscar Bertuzzo che ci parlerà della "DIETA DEI GRUPPI SANGUIGNI".

"La dieta dei gruppi sanguigni è uno stile alimentare basato su alimenti specifici per ogni persona secondo il gruppo sanguigno di appartenenza e alla personale tolleranza o reazione all’alimento stesso. Il sangue è l’espressione del sistema immunitario caratteristico di ognuno di noi e ogni alimento che introduciamo è accettato o respinto secondo la compatibilità con il nostro corpo e col sistema digestivo. Questo stile alimentare propone una serie di cibi benefici, ma soprattutto invita ad ascoltare le reazioni del nostro corpo ai diversi alimenti: sentire il cibo, non solo mangiarlo e digerirlo."

Oscar Bertuzzo, quarant’anni, padre di tre figli, ingegnere per lavoro e cantante per passione, segue la dieta del gruppo sanguigno da quasi due anni ed è guarito dalla dermatite, dall’asma e dall’allergia ai pollini.

Per motivi logistici le serate della condivisione gratuita dei saperi sono a numero chiuso, ti chiediamo di confermare la presenza scrivendo a lisolakece@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento