Gli appuntamenti del nuovo anno all'eremo di Santa Maria cominciano domenica 8 gennaio dalle 10 alle 17 circa con il workshop esperienziale di teatro condotto da Enrico Gaspari.
Una giornata di cinque ore aperta a tutti anche a chi non ha mai fatto teatro, per provare ad avvicinarci e fare un piccolo passo verso noi stessi.
Un passo, un salto o una piroetta per iniziare a smuovere le acque del 2017, e ritrovarci più belli di quanto pensavamo!
"Cercate di comprendere che ciò che normalmente chiamate "io" non è IO; vi sono molti "Io", ed ogni "Io" ha un desiderio differente, cercate di verificarlo. Voi desiderate cambiare, ma quale parte di voi ha questo desiderio? Molte parti di voi vogliono molte cose, ma solo una parte è reale. Sarebbe molto utile per voi cercare di essere sinceri con voi stessi. La sincerità è la chiave che aprirà le porte attraverso le quali vedrete le vostre parti separate, e vedrete qualcosa di nuovo. Dovete continuare a cercare di essere sinceri. Ogni giorno indossate una maschera, e dovete toglierla poco a poco."(Gurdjeff, vedute dal mondo reale)
Enrico Gaspari nasce a Vicenza il 27 gennaio nel 1975. Nel 1999 inizia la sua attività teatrale e di animazione con l’Arciragazzi di Vicenza. Nel 2001 dall’incontro con Lorenzo Bocchese e Franki Anderson incomincia la sua avventura nel teatro di ricerca,il viaggio del matto, d’improvvisazione e del clown.Ha collaborato con numerosi registi, attori e artisti come Isaac Alvarèz, Pippo del Bono, Gullermo Heras Toledo, Jango Edwards, Nicoletta Zabini, Giorgio Fabbris, Patricia Zanco, Igi Meggiorin, Lorenzo Bocchese, Franki Anderson, Dario Lewin, Cesare Ronconi, Emmanuel Gallot Lavalée, Maril Van de Broke. Da diversi anni conduce laboratori in numerosi progetti interculturali con bambini, ragazzi ed adulti e dirige spettacoli con attori con disabilità.Diplomato nel 2005 come attore professionista, è artista di strada, regista teatrale, comicoterapista e drammaterapista.
Per il laboratorio è richiesto un contributo. Per informazioni e per confermare la presenza scrivere a lisolakece@libero.it
Il laboratorio si svolgerà dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 circa .
Per il pranzo ognuno porterà qualcosa di pronto da condividere
Nessun commento:
Posta un commento