martedì 25 luglio 2017

31 luglio - Saperi Condivisi "Camminare e incamminare: per capire bisogna mettersi nelle scarpe degli altri" con Antonio Gregolin



Ci troviamo lunedì 31 luglio alle 20.45 all'eremo di Santa Maria del Cengio per l'ultimo appuntamento con la "Condivisione gratuita dei saperi" prima della pausa estiva del mese di agosto.
In questa serata sarà presente Antonio Gregolin, giornalista, educatore, informatore, artista e regista, figura poliedrica che vanta mostre, spettacoli, interventi in tutta Italia all’insegna dell’arte, cultura e rispetto per l’ambiente.

"Perchè camminiamo? Perchè sentiamo il desiderio di partire? Vale più la meta o il cammino stesso?"
Attraverso le scarpe di grandi camminatori che costituiscono la mostra CAMMINAMENTE aperta fino a settembre nella Basilica di S.Francesco in Assisi, Antonio Gregolin, ideatore della mostra, ci accompagnerà in un affascinante cammino tra memoria e realtà.
Emozioni di strada, esperienze e avventure, racchiuse in un simbolo: le scarpe. Elemento distintivo di chi cammina: il miglior amico e il peggior nemico di un camminatore, restano sempre le scarpe.
Non solo, si può anche camminare solo con la mente, ecco perchè l'esperienza che ci fornirà Gregolin  in questa serata di mezz'estate sotto la luna piena, arricchita dalla presenza del musicista Alessandro Ceccato con la sua gaita galiziana che si cimenterà in un cammino sonoro tra le più antiche melodie medievali del Camino de santiago, ci porterà a scoprire il "camminare" diretto e indiretto. Con la mente e il corpo. Lo spirito e la spiritualità.
"Un in-camminarsi verso e poco importa se arriviamo alla meta. Il viaggio è la cosa essenziale!"

Le serate della condivisione dei saperi sono a numero chiuso, ti chiediamo di confermare la presenza scrivendo a lisolakece@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento