venerdì 28 luglio 2017

5 e 6 agosto - Percorso dentro e fuori di noi: Campogrosso, montagna e ponte tibetano




Abbiamo pensato di cogliere l'occasione di questo tempo di vacanza per approfondire la nostra relazione con gli alti e i bassi della montagna, la nostra relazione con il creato, il farsi vuoto intorno a noi e sotto i piedi, la notte e il giorno, il respiro, corridoi e ponti....
sarà come sempre un percorso dentro e fuori di noi attraverso silenzi e riflessioni, momenti di solitudine e momenti di allegra compagnia.
GUIDA PER IL DENTRO: NICOLETTA SIMEONE
GUIDA PER IL FUORI: DAVIDE BERGOZZA

QUANDO?
Il primo week end di Agosto, 5 e 6 agosto.

DOVE?
Andremo a percorrere l'anello di Campogrosso e cammineremo sospesi sul ponte tibetano installato di recente lungo la strada che dall'Ossario del Pasubio conduce a Campogrosso.

COME?
La partenza e' per il pomeriggio di sabato 5 alle 17.00 da Isola Vicentina e staremo insieme fino alla domenica pomeriggio. La cena sarà al rifugio Campogrosso.
Sistemazione per la notte: per i piu' spartani c'e' la possibilita' di dormire al Rifugio Schio: struttura di inizio 900 di proprieta' del Cai di Vicenza in autogestione, non c'e' acqua calda e non c'e' doccia. 
Chi vuole stare piu' comodo invece potra' dormire al Rifugio Campogrosso. I due rifugi distano circa 15 minuti a piedi, in entrambi e' necessario avere il sacco lenzuolo per dormire e la sistemazione sara' in camere multiple 4/6 o camerata unica da 15.
Per la domenica il pranzo sarà al sacco con quello che ci portiamo da casa o vogliamo prendere al rifugio. Per il ritorno scenderemo lungo il sentiero delle malghe che ci riporterà al Pian delle Fugazze dove abbiamo le auto.


Per informazioni sui costi e per conoscere se c'è ancora disponibilità per il pernottamento è necessario inviare una mail a davide.bergozza@gmail.com
 
Per partecipare e' necessario essere soci dell'associazione "L'isola che c'è".

Buon cammino!

Nessun commento:

Posta un commento