mercoledì 29 novembre 2017

Domenica 3 dicembre l'incontro "A piedi nudi in Eremo"


"A PIEDI NUDI" IN EREMO, CON LO SCRITTORE ANDREA BIANCHI
Domenica 3 dicembre alle ore 15.30 all’Eremo di S. Maria del Cengio, mini workshop di camminata scalza e incontro con l’autore di “A piedi nudi” 

 
Per chi ama camminare nella natura e a volte ha sentito il desiderio di togliersi le scarpe e percepire a piedi nudi l’erba soffice di un prato o l’acqua fresca di qualche ruscello di montagna, quello di domenica 3 dicembre sarà un appuntamento da non perdere.

Alle ore 15.30 all’Eremo di S. Maria del Cengio di Isola Vicentina, le associazioni L’Isola Che C’è e Casa dei Sentieri, in collaborazione con la libreria Quivirgola, hanno infatti organizzato un incontro gratuito  e aperto a tutti con Andrea Bianchi, scrittore e socio accademico del GISM (Gruppo Italiano Scrittori di Montagna), editore, giornalista e ingegnere.

Bianchi presenterà “A Piedi Nudi”, il suo ultimo libro sulla camminata scalza, e coinvolgerà i partecipanti in un mini workshop gratuito (che si terrà all’interno) su questa pratica di benessere accessibile a tutti, che ricollega alla terra e alla sua energia, che aiuta a conoscere se stessi, ricollocandosi nel mondo. “Senza le scarpe il nostro passo diventa leggero e silenzioso – scrive l’autore -, non lascia tracce, e suscita una gioia genuina, risvegliando in noi sensazioni sopite o sepolte nei ricordi d’infanzia”.

Una bella occasione, dunque, per “muovere i primi passi” in una tecnica che promette di ritrovare un contatto diretto con la natura. 

Per ragioni organizzative si chiede di preannunciare la partecipazione con una mail a mariadelcengio@gmail.com.


Nessun commento:

Posta un commento