lunedì 11 giugno 2018

25 giugno - Condivisione dei saperi : "IL TRASLOCO, una complicata storia semplice" incontro con l'autrice Paola Dalla Valle



Lunedì 25 giugno alle 20.45  l'appuntamento all'Eremo con la Condivisione gratuita dei saperi è con Paola Dalla Valle, autrice del romanzo "IL TRASLOCO, una complicata storia semplice".

La serata di presentazione-spettacolo mette insieme momenti, linguaggi, professionalità e arti differenti; all'intervista dell'autrice affidata ad una ex allieva ora insegnante di lettere, si affiancheranno letture di brani del libro e canzoni appositamente composte. Il tutto è corredato da immagini che descrivono e accompagnano offrendo altri spunti e suggestioni.
Le canzoni, che con le letture narrano parte del romanzo, sono interpretate dall'autore coadiuvato da altri musicisti; seguirà uno spazio per gli interventi del pubblico.

“IL TRASLOCO, una complicata storia semplice” è un romanzo di introspezione e formazione, parla di un trasloco  reale ma anche metaforico. Ambientato negli anni Ottanta tra Vicenza e Perugia racconta la storia di una donna che ha vissuto il dolore di una famiglia disastrata, un grande amore forse idealizzato, un tradimento che ha scatenato una vendetta crudele – pagata sia da lei che dal colpevole. La storia si svolge nell'arco di pochi giorni, ma recupera, attraverso il flashback le vicende accadute sette anni prima.

Paola Dalla Valle
, nata a Vicenza. Laureata in Lettere all’Università di Padova,  insegna Italiano e Storia nello stesso Istituto Superiore vicentino da ventisette anni. Per la sua scuola, cura un blog di scrittura in cui pubblica i lavori degli studenti.
Ha vinto un concorso letterario, il primo a cui partecipava, con un suo racconto, “La Classe”, ora inserito nell’antologia Racconti nella Rete 2017 edita da Nottetempo.
Nel 2017 ha  pubblicato, con la Casa Editrice Eretica di Salerno, il suo primo romanzo.  

Le serate di Condivisione dei saperi sono gratuite e a numero chiuso. Vi chiediamo di confermare la presenza scrivendo a: lisolakece@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento