sabato 30 giugno 2018

Appuntamenti di Luglio all'Eremo


Luglio è il mese che ci porta a cercare l'acqua del mare il fuoco del sole, la forza della terra e il sollievo dell'aria.
Elementi che ci aiutano ad abbassare le nostre difese e a vivere più profondamente nel rapporto con noi e con gli altri; la condivisione gratuita dei saperi approfondirà attraverso il dialogo con Michele Sinigaglia sul libro di Martin Buber il tema delle relazioni, Anita Zeffiro invece con la presentazione del suo libro ci addentrerà nella relazione con il corpo mentre Sara Buzzolan ci introdurrà alla relazione con il cibo.
 
Luglio è anche il mese in cui la frutta si trasforma in marmellata, l’erba matura nei prati viene destinata a fieno, tisana, unguento o liquore. Per ogni elemento c’è un’arte che ne regola la trasformazione e in questo viaggio ci condurrà Nicoletta Simeone nel seminario dove vita quotidiana, simbologia dei testi antichi e  storia dell’arte si legheranno assieme nel titolo: “Alchimia degli elementi: l’arte della trasformazione dalla teoria alla pratica”.

Nel silenzio della meditazione ricordando la parte divina che abita ognuno di noi, e durante la camminata potremmo riconoscere e condividere le esperienze di relazione con noi stessi e con il mondo che ci circonda.

Di seguito gli appuntamenti del mese di Luglio:
 
lunedì 02/07: ore 20.45 PREGARE CON IL CORPO  con Nicoletta Simeone

sabato 07 e domenica 08 : 
 Seminario " “Alchimia degli elementi: l’arte della trasformazione”." condotto da Nicoletta Simeone.

lunedì 09/07
: ore 20.45 CONDIVISIONE GRATUITA DEI SAPERI: "Molti incontri, un'unica Presenza" spunti e suggestioni sul tema delle relazioni dal testo "L'Io e il Tu" di M.Buber con Michele Sinigaglia

lunedì 16/07
: ore 20.45 CAMMINATA MEDITATIVA dal chiostro del Convento all'eremo: "Le relazioni; specchio di ciò che siamo"

lunedì 23/07
: ore 20.45 CONDIVISIONE GRATUITA DEI SAPERI: presentazione del libro " Caro corpo ti scrivo"  con Anita Zeffiro

giovedì 26/07
: ore 21.00 nel chiostro del Convento "Meditazione per il risveglio del nome divino che è in noi" con Paolo Fiorenzato (strumenti plurietnici) e Elisa Sperotto (voce)

venerdì  27/0
7: ore 20.45 LABORATORIO DI CANTO
sabato 28/07 e domenica 29/07 
:ULTIMO WEEK END DEL MESE - Eremo aperto: sabato ore 16.30 RIFLESSIONI SUL VANGELO della domenica. Domenica alle 17 messa al convento animata col canto e con le riflessioni sul vangelo. Alle 19 tradizionale cena comunitaria all'Eremo per la festività di Santa Marta

lunedì 30/07
: ore 20.45 CONDIVISIONE GRATUITA DEI SAPERI: "Approccio alla cucina vegana" con Sara Buzzolan

Tutti i lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 l'eremo è aperto a chi desidera abitarlo.

Nessun commento:

Posta un commento