mercoledì 23 gennaio 2019

30 Gennaio - "Meditazione per il risveglio del nome divino che è in noi" con PAOLO FIORENZATO ed ELISA SPEROTTO.


Paolo ed Elisa si incontrano all'eremo di S. Maria del Cengio di Isola Vicentina. Dalle loro esperienze in ambito musicale e spirituale nasce il progetto di meditazione “Il risveglio del nome divino che è in noi”: un momento di ascolto e di preghiera, un percorso fatto di suoni, canti e mantra che aiuta a riscoprire e rafforzare dentro di noi la consapevolezza che il Divino ci abita. Campane tibetane e di cristallo, tamburo sciamanico, percussioni, chitarra, canti e voci, lingue antiche e lontane portano ad una dimensione di rilassamento e armonizzazione con il suono dell'Universo. Un universo in cui tutto è vibrazione.

L'appuntamento per il mese di gennaio è per mercoledì 30 alle 20.45 all'Eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina.

Paolo Fiorenzato ha iniziato il suo viaggio nei suoni di purificazione con il monaco Thonla Sonan facendo l’esperienza viva nelle radici di questa cultura Tibetana/Nepalese. Ha continuato poi la formazione completa con Albert Rabenstein del centro di terapia del suono e studi armonici di Buenos Aires in Argentina, dove oltre a provare la potenza dell’evoluzione di questi strumenti antichi, ha studiato cos'è il suono e come noi ci relazioniamo. Da molto tempo fa esperienza e sperimentazione personale conducendo momenti di meditazione di gruppo e sedute individuali.

Elisa Sperotto adora cantare, passione che la accompagna fin dall'infanzia. Inizia lo studio del canto nel coro parrocchiale proseguendo presso l'Associazione Musicale Culturale Vecchio Son di Bologna e l'Istituto Musicale Veneto Città di Thiene. Con il soprano Sandra Foschiatto scopre un approccio alla voce incentrato sul corpo e sulla fisicità. Attualmente sta frequentando il percorso professionale di canto presso la Dalì School of Arts di Vicenza. Ha studiato pianoforte e chitarra elettrica, è autodidatta della chitarra acustica. E' stata voce solista di varie formazioni musicali. Il suo viaggio di ricerca interiore la porta ad un continuo lavoro sul corpo, frequentando corsi di massaggio e diplomandosi nel 2012 come operatrice shiatsu alla Scuola Internazionale di Shiatsu di Vicenza. Propone corsi di strechting energetico e di rilassamento attraverso il canto e il movimento corporeo.

La serata è a numero chiuso, conferma la tua presenza scrivendo a lisolakece@libero.it; è richiesto un contributo libero.

Nessun commento:

Posta un commento