"Camminare la vita" è un percorso rivolto a tutti ed immaginato come una scala di 6 gradini che ci conduce a riscoprire la bellezza del passo di chi ama la vita, ci incoraggia ad alleggerirci dai pesi della nostra storia attraverso il perdono per avere una direzione che dia frutto e ci renda uomini e donne liberi.
Hai il desiderio di avere qualche informazione in più?
Mercoledì 4 settembre alle 20.45 all'eremo di Santa Maria del Cengio ci sarà la presentazione di questo percorso ideato da M. Nicoletta Simeone. La serata è aperta a tutti e gratuita ed è rivolta a coloro che vogliono sapere quanto non traspare da queste righe.
Il primo passo di questo percorso si terrà domenica 15 Settembre. Sarà un incontro sulla nostra capacità di compiere delle scelte e sentire come riusciamo a gestire questa possibilità nella nostra vita.
I gradini si percorrono in modo sequenziale, dal primo al sesto. Non importa quanti se ne vogliano frequentare e a che distanza: ognuno segue il suo ritmo, tuttavia è necessario rispettare l'ordine proposto.
Queste le prossime date al momento in programma:
Primo gradino - “Scegliere” 15 settembre 2019
Secondo gradino - “Benedizione e perdono” novembre 2019
Terzo gradino - “La direzione” gennaio 2020
Quarto gradino - “Fertilità” data da stabilire
Quinto gradino - “Libertà” data da stabilire
Sesto gradino - “Luce” data da stabilire
Tutti gli incontri avranno luogo di domenica presso l'Eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina dalle 10,00 alle 17,30. Il pranzo sarà vissuto insieme condividendo il cibo che ognuno porterà. Per le persone che vengono da lontano sarà possibile essere ospitati all'eremo il sabato sera con cena e pernottamento gestiti in autonomia.
Ogni incontro è a numero chiuso per cui è necessario prenotare in tempo a questo indirizzo: lisolakece@libero.it
E' richiesto un contributo libero e responsabile, inoltre per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con l'associazione "L'Isola che c'è"
Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero 371 3496260, intestato all'associazione.
Se desideri essere presente il 15 settembre dai la tua adesione rispondendo a questa mail oppure partecipando all'incontro del 04 settembre.
Grazie per la tua collaborazione.
M. Nicoletta Simeone è Counsellor relazionale e formatrice in corsi di ricerca personale e crescita interiore volti a favorire una riconnessione con la propria essenza attraverso lo scioglimento dei blocchi che nel tempo l’hanno imprigionata.
Applica il percorso in Storia dell'arte e Archeologia Medievale alla relazione d'aiuto. Accompagna la persona a compiere un vero e proprio scavo archeologico in se stessa e nel suo albero genealogico per ritrovare le parti di sè sepolte e dimenticate nel corso della vita.
La sua è una formazione prima "mentale" (ha frequentato il liceo classico "A. Pigafetta" di Vicenza e si è laureata in Lettere con specializzazione in storia dell'arte all'Università di Padova), poi "fisica" studiando massaggio in diverse scuole e approfondendo il massaggio thailandese vivendo 6 mesi in Thailandia, da sempre "emozionale" vivendo.
Ha approfondito la sua relazione con l'universo imparando dalla coltivazione delle piante officinali, la raccolta di erbe spontanee e la trasformazione in liquori, tisane e marmellate.
In questi ultimi anni si è dedicata allo studio della Cabala, alla simbologia delle lettere ebraiche e dell'albero della vita. Propone seminari che portano le persone a prendere familiarità con simboli e linguaggi antichi, unendo la simbologia presente nella storia dell’arte alla ricerca interiore. Aiuta ad ampliare la conoscenza di se stessi e del mondo attraverso gite in città, musei e chiese e percorsi nella natura. Propone incontri in cui attraverso lo stretching e lavori sul corpo invita a conoscere il proprio corpo e ascoltarne i messaggi.
Ha ideato il percorso "Camminare la vita" a sei incontri di una domenica l'uno, in cui ogni partecipante è chiamato a far luce su alcuni aspetti della propria vita, come la propria capacità di fare delle scelte e prendere una direzione che dia senso al proprio vissuto.
E’ presidente dell'associazione "L'Isola che c'è" che gestisce l'eremo di S. Maria del Cengio a Isola Vic.na.
Nessun commento:
Posta un commento