giovedì 10 ottobre 2019

2 e 3 novembre - Seminario "CONOSCIAMO LE EMOZIONI CHE ABITANO IN NOI?" con M. Nicoletta Simeone



Ti proponiamo il seminario che avrà come tema la conoscenza di se stessi attraverso il piano emozionale e che si svolgerà il 2 e 3 novembre all'Eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina 
Il percorso teorico ed esperienziale, condotto da M.Nicoletta Simeone, ci permetterà di mettere a fuoco quanto conosciamo le emozioni che ci abitano e come ci relazioniamo con esse. Vedremo inoltre come le nostre emozioni sono uno strumento prezioso per vivere al meglio la nostra vita, come funziona la nostra memoria emotiva e a cosa ci serve. Svilupperemo anche il tema delle maschere che utilizziamo per difenderci dal nostro piano emotivo, quando è "ingombrante", e le nostre reazioni all'emotività manifestata dagli altri.

Questo seminario, consigliato in particolare modo a chi sta vivendo i gradini di "Camminare la vita" è aperto a tutti, anche a coloro che non hanno mai frequentato seminari con M.Nicoletta Simeone e si svolgerà con i seguenti orari:
sabato: dalle 14.30 alle 23.00 circa (con pausa caffè e cena)
domenica: dalle 10.00 alle 17.30 circa (con pause caffè e pranzo)

Per la cena di sabato e il pranzo di domenica ognuno porti qualcosa di pronto da condividere. Per chi lo desidera c'è la possibilità di fermarsi a dormire, avvisando al momento dell'adesione. 
Sono consigliati vestiti comodi, per vivere l'interno dell'eremo e stare all'aria aperta e calzature adatte per camminare nel bosco. 

Materiale da portare: quaderno, penne e colori, un piccolo specchio, un indumento bianco (se vogliamo possiamo considerare di vestirci completamente di bianco o solo un capo di vestiario che lo simboleggia), vinavil o colla a caldo per chi la possiede, qualche bottone e fili colorati. 

Ti chiediamo di confermare la presenza, scrivendo a lisolakece@libero.it entro il 24 ottobre; è richiesto un contributo libero e responsabile.
Per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con l'associazione "L'Isola che c'è"; la tessera è valida dal 01 settembre al 31 agosto di ogni anno, rinnovala appena possibile. 
Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero 371 3496260, intestato all'associazione. 

M. Nicoletta Simeone è Counsellor relazionale e formatrice in corsi di ricerca personale e crescita interiore volti a favorire una riconnessione con la propria essenza attraverso lo scioglimento dei blocchi che nel tempo l’hanno imprigionata.
Applica il percorso in Storia dell'arte e Archeologia Medievale alla relazione d'aiuto. Accompagna la persona a compiere un vero e proprio scavo archeologico in se stessa e nel suo albero genealogico per ritrovare le parti di sè sepolte e dimenticate nel corso della vita.

La sua è una formazione prima "mentale" (ha frequentato il liceo classico "A. Pigafetta" di Vicenza e si è laureata in Lettere con specializzazione in storia dell'arte all'Università di Padova), poi "fisica" studiando massaggio in diverse scuole e approfondendo il massaggio thailandese vivendo 6 mesi in Thailandia, da sempre "emozionale" vivendo.

Ha approfondito la sua relazione con l'universo imparando dalla coltivazione delle piante officinali, la raccolta di erbe spontanee e la trasformazione in liquori, tisane e marmellate. 

In questi ultimi anni si è dedicata allo studio della Cabala, alla simbologia delle lettere ebraiche e dell'albero della vita. Propone seminari che portano le persone a prendere familiarità con simboli e linguaggi antichi, unendo la simbologia presente nella storia dell’arte alla ricerca interiore. Aiuta ad ampliare la conoscenza di se stessi e del mondo attraverso gite in città, musei e chiese e percorsi nella natura. Propone incontri in cui attraverso lo stretching e lavori sul corpo invita a conoscere il proprio corpo e ascoltarne i messaggi. 

Ha ideato il percorso "Camminare la vita" a sei incontri di una domenica l'uno, in cui ogni partecipante è chiamato a far luce su alcuni aspetti della propria vita, come la propria capacità di fare delle scelte e prendere una direzione che dia senso al proprio vissuto.

E’ presidente dell'associazione "L'Isola che c'è" che gestisce l'eremo di S. Maria del Cengio a Isola Vic.na.

Nessun commento:

Posta un commento