sabato 1 febbraio 2020

10 Febbraio - Condivisione dei saperi: "Maestra dimmi posso?" con Annamaria Ghirardello




In questa serata di "Condivisione gratuita dei saperi", Annamaria Ghirardello presenta il suo libro “Maestra dimmi posso?”

Si tratta di un libro di poesie, qua e là mescolate a sprazzi di prosa, attraverso le quali l’autrice, con un linguaggio e una musicalità particolari, riesce a trasmettere emozioni che un normale discorso farebbe fatica a creare.
La sua poesia è “fondata su un pensiero logico-matematico” che aiuta “a nutrire lo spazio con il cibo della Sapienza; e ad Amare per essere Amati nel rispetto della territorialità”.
Quel bimbo che chiede “posso?” fa la domanda che ognuno può rivolgere a se stesso, per chiedere il permesso di essere vivo e di partecipare al tutto che lo circonda.
Dicono di lei: “l'autrice stupisce con il muoversi nelle sue parole, nel ricordarci la bellezza dei territori veneti che lei conosce e che ama moltissimo”.

Ci troviamo per questo appuntamento lunedì 10 febbraio alle 20.45 all'eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina.

Annamaria Ghirardello intraprende un percorso dì studio e ricerca a carattere educativo-umanitario.
Madre di due figli, vive per alcuni periodi a Vicenza, in Puglia, e in Sicilia.
Sotto la guida antropologica e lirica del Prof. Rolando Toro, creatore del Sistema Biodanza, che è anche poeta e pittore, Annamaria diventa insegnante e tutor di Biodanza, formatasi a Padova, Bologna e Milano.
Consegue la specializzazione in Educazione al Contatta Biodanza per bambini e adolescenti.
La passione per l'Arte della Maestria e la comunicazione, la conduce a sperimentare canali innovativi ed espressivi, legati in particolare all'ambito poetico-figurativo; con lo stile originale che scaturisce dal connubio arte-vita scopre in sé il talento della poesia logico-matematica.
Tra le sue opere ricordiamo “Il marketing degli animali” e “Pianeta Diodenaro.
Le serate di "Condivisione dei saperi" sono gratuite; è necessario confermare la presenza scrivendo lisolakece@libero.it 
Per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con l'associazione "L'Isola che c'è"; la tessera è valida dal 01 settembre al 31 agosto di ogni anno, rinnovala appena possibile.
Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero 371 3496260, intestato all'associazione.
I posti a disposizione per il parcheggio auto non sono molti, se possibile unisciti a qualche amico, oppure cogli l'occasione per una passeggiata lungo il sentiero che dal Convento arriva all'eremo. 

Nessun commento:

Posta un commento