giovedì 6 febbraio 2020

15 Marzo - Un nuovo inizio di "Camminare La Vita" Con M.Nicoletta Simeone


"Camminare la vita" è un percorso rivolto a tutti e immaginato come una scala di 6 gradini che ci conduce a riscoprire la bellezza del passo di chi ama la vita, ci incoraggia ad alleggerirci dai pesi della nostra storia attraverso il perdono per avere una direzione che dia frutto e ci renda uomini e donne liberi.

Hai il desiderio di avere qualche informazione in più?
Domenica 23 febbraio dalle 14.30 alle 16.00 sarà presente all'eremo per rispondere a tutte le vostre domande M. Nicoletta Simeone, ideatrice di questo cammino.
Il primo passo di questo percorso si terrà domenica 15 Marzo. Sarà un incontro sulla nostra capacità di compiere delle scelte e sentire come riusciamo a gestire questa possibilità nella nostra vita.
I gradini si percorrono in modo sequenziale, dal primo al sesto. Non importa quanti se ne vogliano frequentare e a che distanza: ognuno segue il suo ritmo, tuttavia è necessario rispettare l'ordine proposto.

Queste le prossime date al momento in programma:
Primo gradino - “Scegliere” 15 marzo 2020
Secondo gradino - “Benedizione e perdono” 19 aprile 2020
Terzo gradino - “La direzione” 24 maggio 2020
Quarto gradino - “Fecondità” 13 settembre 2020
Quinto gradino - “Libertà” data da stabilire
Sesto gradino - “Luce” data da stabilire

Tutti gli incontri avranno luogo di domenica presso l'Eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina dalle 10,00 alle 17,30. Il pranzo sarà vissuto insieme condividendo il cibo che ognuno porterà. Per le persone che vengono da lontano sarà possibile essere ospitati all'eremo il sabato sera con cena e pernottamento gestiti in autonomia.

Ogni incontro è a numero chiuso per cui è necessario prenotare in tempo a questo indirizzo: lisolakece@libero.it
E' richiesto un contributo libero e responsabile, inoltre per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con l'associazione "L'Isola che c'è"
Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero 371 3496260, intestato all'associazione. 
Se desideri essere presente il 15 marzo dai la tua adesione scrivendo a lisolakece@libero.it  oppure partecipando all'incontro del 23 febbraio.
Grazie per la tua collaborazione.

M. Nicoletta Simeone conduce da anni percorsi di ricerca personale volti a favorire la conoscenza di se stessi attraverso un particolare metodo che applica la storia dell'arte e l'archeologia alla relazione d'aiuto e che accompagna la persona a compiere un vero e proprio scavo archeologico in se stessa e nel suo albero genealogico per ritrovarsi.
Ha frequentato il liceo classico "A. Pigafetta" di Vicenza e si è laureata in Lettere con specializzazione in storia dell'arte all'Università di Padova. In seguito, a causa di alcune vicende personali, ha studiato massaggio in diverse scuole e approfondito il massaggio thailandese vivendo 6 mesi in Thailandia.
Ha frequentato la scuola di Counseling "Sentieri formativi" presso il Centro Camilliano di Formazione a Verona ottenendo il diploma di counselor professionale.
In questi ultimi anni si è dedicata allo studio della Cabala, alla simbologia delle lettere ebraiche e dell'albero della vita. Propone seminari che portano le persone a prendere familiarità con simboli e linguaggi antichi, unendo la simbologia presente nella storia dell’arte alla ricerca interiore. Aiuta ad ampliare la conoscenza di se stessi e del mondo attraverso gite in città, musei e chiese, percorsi nella natura. Propone incontri in cui, attraverso lo stretching e lavori sul fisico, invita a conoscere il proprio corpo e ascoltarne i messaggi. Ha ideato un percorso, "Camminare la vita", a sei incontri di una domenica l'uno, in cui ogni partecipante è chiamato a far luce su alcuni aspetti della propria vita, come la capacità di fare delle scelte e prendere una direzione che dia senso al proprio vissuto. E’ insegnante presso la scuola secondaria e da alcuni anni ha fondato l'associazione "L'Isola che c'è" che gestisce l'eremo di S. Maria del Cengio a Isola Vic.na.

Nessun commento:

Posta un commento