“La mindfulness, consapevolezza o presenza mentale, è la capacità di portare l’attenzione al momento presente in modo intenzionale e non giudicante.
È l’abilità che tutti abbiamo di essere presenti, calmi, accoglienti, lucidi. Come ogni abilità richiede pratica e allenamento: si tratta di imparare a schiacciare il tasto ”pausa” per sperimentare l’agire piuttosto che il re-agire, per passare alla “modalità essere” piuttosto che “fare”.
Nella serata di Condivisione gratuita dei saperi, sarà con noi Michela Agostini, che condividerà la sua esperienza, ci aiuterà a chiarire che cos’è la Mindfulness e ci illustrerà tutti i benefici di questa pratica; saremo poi guidati in un momento di esperienza soggettiva.
Queste le parole di Michela: “Oggi posso dire che la Mindfulness, conosciuta in un momento complicato e poi praticata con una certa regolarità, mi ha molto aiutata ed è diventata la mia alleata nelle difficoltà. Ma ha anche cambiato la modalità di relazione con gli eventi, sia dolorosi che lieti, della mia vita; ha cambiato la qualità del mio tempo”.
Michela Agostini si è avvicinata alla Mindfulness per motivi di salute e per la necessità di gestire un dolore cronico. Ha conosciuto le pratiche di Mindfulness
grazie a Rob Nairn e al suo team e ha seguito i loro percorsi formativi. Si è formata con i percorsi di Inner Sight (Venezia) ed è abilitata all’insegnamento del protocollo di Mindfulness MBLC con la Mindfulness Association presso Inner Sight.
Per arricchire la tua conoscenza e la tua esperienza, partecipa all’incontro di lunedì 24 febbraio alle ore 20:45, all'eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina
Le serate di "Condivisione dei saperi" sono gratuite; è necessario confermare la presenza scrivendo lisolakece@libero.it
Per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con l'associazione "L'Isola che c'è"; la tessera è valida dal 01 settembre al 31 agosto di ogni anno, rinnovala appena possibile.
Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero 371 3496260, intestato all'associazione.
I posti a disposizione per il parcheggio auto non sono molti, se possibile unisciti a qualche amico, oppure cogli l'occasione per una passeggiata lungo il sentiero che dal Convento arriva all'eremo
Nessun commento:
Posta un commento